Cooperazione e Economia

831

Sabato 30 settembre all’ISTAO l’Assemblea di AGCI Marche “L’ITALIA DELLA COOPERAZIONE” e la tavola rotonda dal titolo “LA CRISI? NO, CAMBIO EPOCALE!”, moderata da Antonio Gitto vedrà gli interventi di: Luca Ceriscioli, Pietro Marcolini, Sauro Longhi, Gabriele Magrini Alunno, Michele De Vita, Stefano Coppola, Fabrizio Faedi, Luciano Agostini e Riccardo Nencini. Doppio appuntamento sabato 30 settembre 2017 a Villa Favorita sede dell’ISTAO ad Ancona nel segno della cooperazione e dell’economia. Alle ore 8 e 30 ci sarà l’Assemblea AGCI Marche che quest’anno è intitolata “L’ITALIA DELLA COOPERAZIONE”. Un momento di riflessione nel quale sarà messa in luce l’importanza del sistema delle cooperative nel credito e nell’innovazione, ma sarà anche un’opportunità per fare il punto sull’immediata definizione delle azioni ed attività da mettere in campo per la ristrutturazione e ricostruzione post sisma senza dimenticare il ruolo della cooperazione nelle aree interne della regione.
Il secondo appuntamento è fissato per le ore 10 durante la sospensione dei lavori assembleari. Una tavola rotonda dal titolo “LA CRISI? NO, CAMBIO EPOCALE!” moderata da Antonio Gitto che vedrà gli interventi di: Luca Ceriscioli, Pietro Marcolini, Sauro Longhi, Gabriele Magrini Alunno, Michele De Vita, Stefano Coppola, Fabrizio Faedi, Luciano Agostini e Riccardo Nencini. Industria 4.0, facilitazioni per le imprese in termini di garanzie e credito agevolato, il ruolo e le potenzialità delle start up e degli incubatoi di impresa, l’importanza della formazione manageriale per i giovani e le imprese del futuro: questi in sintesi i temi salienti che i relatori andranno a divulgare in questo tavolo di lavoro.
I lavori dell’assemblea riprenderanno dopo pranzo e le conclusioni della giornata saranno date da Rosario Altieri Presidente Nazionale di AGCI e Co – Presidente Alleanze delle Cooperative Italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here