Formazione e ricerca

924

Alla Fondazione Besso di Roma l’Abruzzo delle eccellenze, fino al 12 gennaio due mostre dedicate ad astrofisica e rapporti con la Cina

L’Abruzzo delle eccellenze nella ricerca e nella formazione protagonista di due importanti eventi culturali in programma a Roma. Prenderanno infatti il via domani nella Capitale due mostre, aperte in contemporanea fino al 12 gennaio prossimo, dal titolo “Einstein Fermi e Heisenberg e la nascita dell’astrofisica relativistica” e “IcraNet e Cina”. Organizzati da Icra, IcraNet, Ecipa Abruzzo (ente di formazione della Cna) e Fondazione Marco Besso, i due eventi – che fanno parte del progetto “Del talento e della curiosità. Quanto l’aquila e il passero volano insieme” – si terranno nella sede di quest’ultima istituzione culturale, in Largo Argentina 11 (gli orari di apertura della Fondazione Besso, che saranno indicati sul suo sito web alla pagina https://goo.gl/qJzGVX).
Oltre che al materiale relativo alle due mostre, saranno presentati in contemporanea alcuni documenti storici a cura di Icra ed IcraNet: il video “Il Caso Neutrino”; il video TG2 Dossier “Anno Zero” a cura di Ruggero Orlando; alcuni interventi dall’MG14 , il “Marcel Grossmann Meeting” tenutosi a Roma nel 2015; materiale fotografico su eventi svolti nelle varie sedi IcraNet nel mondo. In parallelo alla mostra saranno effettuate le riprese video, sia in madrelingua che in inglese per il TEDx (eventi destinati a diffondere idee innovative e valori, ndr) a cura dei ricercatori presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here