Il Natale del Coro Femminile

1191

Mercoledì 20 dicembre 2017, in piena atmosfera natalizia, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Brugnetto di Trecastelli si terrà, alle ore 21.15, il Concerto di Natale del Coro Femminile “Città di Ostra”

L’esibizione inviterà gli spettatori a entrare pienamente nello spirito delle festività, con un’esperienza musicale ricca di suggestioni, in cui il Natale sarà evocato con brani della tradizione natalizia e religiosi, interpretati da bellissime voci, sotto la guida del Maestro Paolo Pucci e con l’accompagnamento al pianoforte di Luca Cerigioni. L’attività del Coro Polifonico Città di Ostra s’inserisce in una tradizione decennale nata per iniziativa del M° Mauro Porfiri e di padre Carlo D’Angelo, con la volontà di creare una corale ostrense che potesse rendere servizio alla comunità e animare la vita culturale del territorio. Dal 1996, sotto la direzione del M° Paolo Pucci (violoncellista), il coro ha affiancato all’attività di servizio nelle cerimonie religiose un’interessante e dinamica attività concertistica. Dal 2010, il coro si è costituito come corale femminile “Città di Ostra”, intraprendendo una nuova e avvincente esperienza, con un vasto e interessante repertorio in costante crescita, continuando con immutata passione a coltivare l’interesse per la musica polifonica. Il Concerto che si terrà nelle Chiesa di Brugnetto sarà un appuntamento da non perdere, promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini – Biblioteca Giramondo che vede protagonista un coro che saprà regalare, a tutti gli spettatori presenti, un’emozionante atmosfera, in una serata prenatalizia. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (AN); tel. 071.7959201/7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecatelliturismo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here