Astaldi, ordine negli USA da 108 milioni

412

Il nuovo contratto prevede la costruzione di 8 chilometri di nuova autostrada lungo il tracciato State Road 429 – State Road 46 (Wekiva Parkway, Sezione 7A), comprensivo di 12 ponti e tutte le opere connesse. La durata dei lavori è prevista pari a poco più di 5 anni, con avvio già a partire dal primo trimestre 2018.
Il Committente è il Florida Department of Trasportation (FDOT – District 5), l’Agenzia di Stato americana deputata allo sviluppo del sistema delle infrastrutture di trasporto dello Stato della Florida. Le opere saranno finanziate con fondi FDOT. I lavori saranno eseguiti da Astaldi Construction Corporation (ACC), partecipata del Gruppo Astaldi dedicata allo sviluppo del mercato americano.
Il Gruppo Astaldi è presente negli USA da circa 30 anni, attraverso la sua partecipata ACC, che opera prevalentemente negli Stati americani della East Coast (Florida) e della West Coast (California). Tra i maggiori contratti in esecuzione, si segnala il progetto da 1,2 miliardi di dollari per l’ampliamento e l’ammodernamento di 22 chilometri della Interstate-405 in California, uno dei più complessi oggi in esecuzione nel Paese.
Gli Stati Uniti rappresentano una delle aree di maggiore interesse per la crescita pianificata dal Gruppo per i prossimi anni. Con questo nuovo contratto, si registra quindi un ulteriore importante successo per Astaldi e per il consolidamento della sua presenza nel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here