Nasce Pininfarina Segno

1683

Non più una semplice collaborazione, ma una vera e propria joint-venture lega Pininfarina e Napkin Forever in un nuovo percorso di innovazione e creatività, dedicato al mondo “writing and accessories”.

Dopo una partnership fruttuosa durata tre anni, che ha portato alla creazione di innovativi strumenti di scrittura di successo mondiale, unici per design e tecnologia, nasce Signature S.r.l.. La joint-venture rappresenta una milestone nel piano strategico di valorizzazione ed affermazione del marchio Pininfarina nel settore premium, con l’obiettivo di sviluppare il promettente settore stationery.

“Signature è un sogno che diventa realtà. Le tecnologie innovative e le competenze artigianali sviluppate negli anni dalla mia azienda si uniscono al design senza tempo di Pininfarina” afferma Davide Fabi, CEO di Signature Sr.l. e di Napkin Forever. “Il mondo che andremo a sviluppare insieme parlerà la lingua dell’estro e dell’innovazione”.

“Pininfarina Segno ci permetterà di dare piena espressione al nostro brand nel settore della scrittura e degli accessori” aggiunge Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Grazie alla collaborazione con Napkin siamo ora pronti ad esplorare scenari nuovi e a creare strumenti che migliorino l’esperienza di chi vive di creatività e di chi cerca oggetti che rivoluzionino il modo di utilizzo”.

Il progetto
Signature si pone come laboratorio di sviluppo delle eccellenze, unendo sotto il progetto- Pininfarina Segno gli oggetti nati dal design Pininfarina ed una selezione di brand del design Made in Italy, quali Forever, che si sono distinti per innovazione, creatività e visioni coerenti con i valori Pininfarina, meritando visibilità e diffusione.
Il progetto Pininfarina Segno rappresenta – uno scenario unico nel suo genere che si pone l’obiettivo di creare esperienze e scenari di scrittura nuovi ed inediti in termini di tecnologie, materiali e modalità d’uso. Un nuovo capitolo di una storia nata nel 1930.
Tutte le creazioni Pininfarina Segno sono esposte a Paperworld, principale fiera europea dello stationery in programma a Francoforte dal 27 al 30 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here