Green economy: finanziamenti per aziende e pubbliche amministrazioni

1275

Il Fondo nazionale per l’efficienza energetica: un’opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione

Lo scorso dicembre il Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, hanno firmato il decreto di costituzione del Fondo nazionale per l’efficienza energetica. Un provvedimento che favorisce il finanziamento di interventi di efficienza energetica realizzati dalle imprese e dalla Pubblica Amministrazione su edifici, impianti di teleriscaldamento e processi produttivi.

A questo proposito Kyoto Club organizza “Il Fondo nazionale per l’efficienza energetica: un’opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione”; una mattinata di riflessione sul tema per approfondire le tematiche legate all’istituzione del Fondo di efficienza energetica, tra le quali: le nuove opportunità per le imprese e la pubblica amministrazione, il sistema di garanzie e finanziamenti ed il rapporto tra il Fondo di efficienza energetica e la Strategia energetica Nazionale.

Il 14 marzo 2018 Kyoto Club organizza a Milano il convegno “Il Fondo nazionale per l’efficienza energetica: un’opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione”. L’evento si inserisce all’interno della kermesse Mostra Convegno Expocomfort (MCE 2018), in programma a Fiera Milano Rho dal 13 al 16 marzo.

150 milioni di euro già resi disponibili dal Ministero per lo Sviluppo Economico, ai quali si sommano altri 35 milioni di euro nel periodo 2018 – 2020. È questo l’ammontare previsto per il Fondo Nazionale di Efficienza Energetica, istituito tramite decreto attuativo lo scorso 28 dicembre dai Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. Per la sua entrata in vigore e l’approdo in Gazzetta Ufficiale manca di fatto solo l’ok formale da parte della Corte dei Conti, che dovrebbe dare il nulla osta nei prossimi giorni.

A questo proposito Kyoto Club il prossimo organizza “Il Fondo nazionale per l’efficienza energetica: un’opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione”, una mattinata di riflessione sul tema per approfondire le tematiche legate all’istituzione del Fondo di efficienza energetica, tra le quali: le nuove opportunità per le imprese e la pubblica amministrazione, il sistema di garanzie e finanziamenti ed il rapporto tra il Fondo di efficienza energetica e la Strategia Energetica Nazionale.

L’evento, che si inserisce all’interno della kermesse Mostra Convegno Expocomfort (MCE 2018), si terrà mercoledì 14 marzo alle ore 10 presso Fiera Milano Rho – Sala Aries – Centro Congressi Stella Polare.

Per registrazioni e informazioni contattare Enrico Marcon: e.marcon@kyotoclub.org

Kyoto Club, membro del Comitato promotore dell’iniziativa, sarà presente a MCE 2018 presso lo stand M39 del Padiglione 2.

L’ingresso alla manifestazione fieristica è gratuito per gli iscritti al convegno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here