Cartier-Bresson, superati i 1000 visitatori

1452
Place de l'Europe, Stazione Saint Lazare, Parigi, Francia 1932 Copyright: © Henri Cartier-Bresson / Magnum Photos

Un weekend di grande affluenza attende la mostra Cartier-Bresson fotografo alla Mole di Ancona, anche in virtù della partenza, sempre alla Mole, del festival Cinematica.
La mostra ha iniziato, infatti, alla grande, con più di 1000 visitatori nei primi quattro giorni di apertura e un flusso particolarmente significativo nel fine settimana, con molto pubblico da fuori.

Prostitute. Calle Cuauhtemoctzin, Città del Messico, Messico 1934 Copyright: © Henri Cartier-Bresson / Magnum Photos

Di rilievo anche l’interesse di operatori commerciali cittadini che si fanno avanti proponendo convenzioni con la mostra. “Mi auguro – commenta l’assessore alla Cultura e al Turismo Paolo Marasca- che sempre più operatori propongano alla mostra convenzioni, che possono essere di molti tipi e funzionali a tutti. È un modo particolarmente intelligente e immediato per far dialogare diverse parti di città. La mostra è bellissima, emozionante e ricca di stimoli, siamo felici che sia partita così bene”.
Il piccolo incidente di 13 manifesti 6 x 3 che riportavano la dicitura errata (mole Antonelliana anziché Vanvitelliana) è stato nel frattempo rimediato: “gli organizzatori- spiega Marasca- hanno commesso un errore, se ne sono accorti e ce lo hanno subito segnalato. Hanno immediatamente ordinato le nuove stampe e stanno sostituendo i manifesti. Si vede che in automatico chi ha preparato il manifesto ha indicato una città dove si fanno sempre mostre importanti, come Torino. Ma ha sbagliato, anche ad Ancona è così.”
Si ricordano gli orari: martedì-domenica dalle ore 10 alle 19 (la biglietteria chiude alle ore 18). Lunedì chiuso. Aperto il 2 aprile 2018 lunedì di Pasquetta
Info e prenotazioni mostra
mostre@civita.it
www.cartierbressonancona.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here