Quadro Vehicles SA sceglie LoJack

1487

I servizi di mobilità consentono ai driver di proteggersi dai furti e accedere allo stato del veicolo tramite un’App personalizzata

Quadro Vehicles S.A., produttore svizzero di veicoli compatti a tre ruote e di QOODER, l’unico scooter a quattro ruote al mondo, ha annunciato di aver siglato un accordo con LoJack Italia, società interamente controllata da CalAmp (Nasdaq: Camp) e leader nel recupero dei veicoli rubati e nei servizi di mobilità innovativa.

Sui veicoli Quadro immatricolati in Italia e Francia sarà installata la tecnologia
LoJack Connect e si prevede una espansione del servizio anche in altri Paesi
europei. “E’ una partnership che guarda al futuro e che garantisce maggiore tranquillità e
sicurezza ai nostri clienti. Infatti, attraverso questo sistema tecnologico è possibile

monitorare e gestire il proprio veicolo anche da remoto.” Ha affermato Paolo Gagliardo, CEO di Quadro Vehicles S.A. I veicoli della società elvetica sono dotati del sistema di sollevamento idraulico HTS Hydraulic Tilting SystemTM e presentano un baricentro più basso per garantire una maggiore stabilità su strada. L’accordo consente l’integrazione della tecnologia LoJack Connect nella versione di Quadro “Web Edition” a tre ruote e QOODER a quattro ruote. Il sistema LoJack Connect e i dispositivi di recupero dei veicoli rubati offrono ai conducenti servizi sofisticati di mobilità, tra cui verificare lo stato del veicolo e la sua geo localizzazione. In particolare, LoJack Italia ha sviluppato un’applicazione SmartRider™ personalizzata che si collega a un dispositivo telematico di bordo, il quale consente di rimanere sempre connessi al proprio veicolo tramite lo smartphone.

Maurizio Iperti
L’app, quindi, fornisce informazioni dettagliate tra cui tracciamento percorso, chilometraggio, stato della batteria e localizzazione. Se il veicolo viene rubato, il proprietario può accedere con un clic a un centro assistenza sempre attivo e notificherà alle forze dell’ordine locali di avviare una ricerca. “LoJack Connect e l’applicazione SmartRider migliorano ulteriormente la tecnologia innovativa dei veicoli di Quadro Vehicles rafforzando la sicurezza e consentendo ai driver di rimanere sempre connessi con diagnosi e informazioni sulla posizione.” Ha dichiarato Maurizio Iperti , CEO di LoJack Italia. “Siamo entusiasti di ampliare la diffusione della nostra tecnologia a nuove classi di veicoli e in nuove aree di mercato attraverso l’accordo con Quadro Vehicles SA. “
Quadro Vehicles S.A.
Quadro Vehicles S.A., l’azienda svizzera che produce QOODER il primo veicolo a quattro ruote basculanti al mondo, dotata dell’innovativo sistema brevettato Hydraulic Tilting SystemTM (HTS), si impegna a combinare un livello superiore di sicurezza e comfort con l’eccezionale piacere e la libertà di guida. Il meglio di due mondi. Novità assoluta di Quadro Vehicles S.A. è Q- Store: il primo negozio online per acquistare veicoli e accessori e riceverli direttamente a casa. La società elvetica ha in gamma QV3, il veicolo a tre ruote più leggero della sua categoria. Quadro Vehicles è presente in oltre 20 Paesi nel mondo, attraverso filiali dirette e importatori, con un network di oltre 500 concessionari.
LoJack
LoJack, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), è leader di mercato negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto. Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. LoJack è attiva in Italia da 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può contare in Italia su oltre 180.000 clienti. Per il mercato italiano, la società si sta concentrando sulla creazione di valore per i partner del settore automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here