Marciaronda della Mole Vanvitelliana

322

Domenica 17 giugno dalle 9,30 alle 12, e dalle 14 alle 19, l’associazione “I sedici Forti di Ancona”, in collaborazione con il Comune, apre il Marciaronda della Mole Vanvitelliana, con partenza dal “Lazzabaretto”. La visita sarà arricchita dal racconto dell’incursione austriaca al Lazzaretto dell’aprile 1918 (obiettivo: i Mas di Luigi Rizzo ormeggiati alla Mole), nell’anno del centenario. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 15GIUGNO VIA EMAIL: sediciforti@gmail.com

Le visite guidate, organizzate in gruppi di 20-25 persone, dureranno circa 30 minuti. L’associazione propone poi un assaggio di tipicità di pesce presso il ristorante Stamura (menù a 6 euro più eventuale bicchiere di vino a 3 euro).

Nella prenotazione via mail va specificato se si vuole aderire solo alla visita o anche al momento culinario scrivendo “visita” oppure “visita+food”. Indicare, se accompagnati, il numero di persone, un contatto telefonico di riferimento e un eventuale orario di preferenza.

Alla sala boxe della Mole si chiude inoltre domenica 17 la mostra di cimeli e uniformi storiche dell’Arma dei carabinieri.