Nostos – quaderni di psichiatria, psicologia e psicoterapia

1822
La copertina

Arrivata al XIII anno di vita la rivista si presenta in questo 2018 in una nuova veste

E’ da qualche giorno in distribuzione “Nostos – quaderni di psichiatria, psicologia e psicoterapia”. La rivista, arrivata oramai al suo XIII anno di vita, in questo 2018 si da una nuova luce con una veste grafica rivisitata e, nel contempo, strizza l’occhio al suo passato, nel formato e nei contenuti.

Lo staff

Il direttore responsabile è Gabriele Costantini e la direzione scientifica è affidata al dott. Moreno Marcucci e alla dott.ssa Michela Boscaro, nel comitato scientifico sono presenti la dott.ssa Nicoletta Catani e la dott.ssa Giulia Marcucci. Il progetto grafico, così come la stampa, è stato realizzato da Federica Agostinelli della “CheTypo” di Falconara Marittima. La foto di copertina è stata scattata da Carlo Pietrarossi che da qualche anno si cimenta nella forma d’arte chiamata “Pietre in Equilibrio”, cofirmatario del manifesto artistico dello “Stone Balance” e promotore delle pagine Facebook ad esso collegate.

Moreno Marcucci

“Abbiamo voluto investire sulla nostra rivista – ha dichiarato il dott. Marcucci – al fine di innovarla, ma allo stesso tempo, senza snaturarla. Siamo arrivati ormai al XIII anno di vita e, da sempre, ci connotiamo con un concept editoriale che si muove fra Psicoterapia e Arte. Una cosa molto particolare, che definirei unica nel panorama editoriale locale, ma che allo stesso tempo ci ha identificato come una pubblicazione dal carattere fortemente scientifico da un lato e divulgativo e culturale dall’altro”.

Quali sono le novità di questa edizione 2018?

“La prima cosa che balza agli occhi è sicuramente il colore che ha preso una nuova dimensione grazie a questa veste grafica, d’altronde quando s’inseriscono nuovi elementi in una redazione si vedono sempre germogliare nuove prospettive di progetto e, allo stesso tempo, si rafforzano quelle che erano gli elementi portanti delle precedenti edizioni. In sintesi è un buon connubio fra tradizione e innovazione”.

Dove è possibile reperire la rivista?

“Nostos è distribuita presso tutti i centri e studi medici e, naturalmente, presso i plessi ospedalieri delle Marche e, inoltre, nelle più importanti librerie marchigiane”.

Riccardo Milani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here