Primo, Cittadino. Perché l’Italia può (ri)partire dai sindaci

1222

Ricci a Senigallia presenta il suo lavoro editoriale e ne parla con Mancinelli, Seri e Mangialardi. Appuntamento fissato il 16 luglio alle ore 21.00

 

Matteo Ricci

l’Associazione “Augusto Bellanca”, sita in via Marchetti 47 a Senigallia, ospiterà il giorno lunedì 16 luglio alle ore 21 Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, che presenterà il suo lavoro editoriale curato dalla casa editrice Baldini-Castoldi: “Primo, Cittadino. Perché l’Italia può (ri)partire dai sindaci”. Dialogheranno con l’autore, Valeria Mancinelli Sindaco di Ancona, Massimo Seri Sindaco di Fano e Maurizio Mangialardi Sindaco di Senigallia.

Valeria Mancinelli

L’incontro sarà moderato dal docente universitario prof. Antonio Gitto.

Il sindaco è il politico a cui si fa riferimento per tutto, quello chiamato a risolvere ogni problema della comunità in cui viviamo. Ormai sono passati 25 anni da quando, nel giugno 1993, fu istituita l’elezione diretta del sindaco, che da allora è il vero raccordo fra l’elettorato e il governo centrale, colui che cerca di mediare tra le forze opposte per il bene della sua città.

Massimo Seri

In questo saggio, sorta di diario personale, uno dei sindaci più amati d’Italia (secondo il monitoraggio di Index Research che ogni anno stila la classifica dei 38 sindaci più apprezzati) spiega perché la figura del primo cittadino avrà un’importanza sempre maggiore, restituendo alla gente la fiducia nella politica in un momento in cui invece sembra sempre più forte il desiderio di disimpegno.

Maurizio Mangialardi

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro. L’ingresso all’evento è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here