Bilancio Partecipato, la delega a Ida Simonella

1401
Ida Simonella

Il Bilancio Partecipato del Comune di Ancona continua il suo percorso dopo il passaggio di consegne, nei giorni scorsi, dall’assessore Fabio Fiorillo all’assessore Ida Simonella della delega al Bilancio. Per favorire l’avvicendamento saranno presenti entrambi gli amministratori (l’attuale e l’ex) all’incontro di formazione in seduta plenaria convocato per giovedì prossimo 26 luglio alle ore 17,30 presso l’ex Sala del Consiglio Comunale.
Al suo terzo anno, infatti, il Bilancio Partecipato vede il coinvolgimento attivo di numerosi cittadini volontari e- nel 2018 – anche di alcune classi d’istituti scolastici secondari di secondo grado, nella veste sia di proponenti d’idee da trasformare in progetti, sia di selezionatori in prima battuta delle proposte che sono arrivate dalla città entro lo scorso mese di maggio. Con l’ausilio dei tecnici comunali in questa fase i volontari visioneranno i materiali pervenuti e- suddivisi in sottogruppi- prenderanno in carico le proposte più interessanti espresse dalla comunità e soprattutto più “praticabili” rispetto a tutta una serie di fattori fino a tradurle, passo dopo passo, in progetti veri e propri.
Il lavoro si protrarrà fino all’ultimo periodo dell’anno quando, come nelle passate edizioni, dopo una presentazione pubblica, i cittadini saranno chiamati a scegliere il progetto che preferiscono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here