Ancona, si rompe conduttura in Via Montebello

1440

Sono al lavoro i tecnici di Multiservizi in Via Montebello, ancora chiusa dall’altezza di piazza Sangallo fino all’altezza di via Curtatone, per la riparazione della tubatura dell’acqua che è scoppiata questa mattina intorno alle ore 10 creando una ampio allagamento, notevoli difficoltà al transito dei veicoli e dei pedoni.
Gli addetti della Multiservizi hanno aperto lo scavo, individuato la conduttura e stanno verificando le condizioni del terreno circostante alla rottura.
L’acqua che usciva copiosa aveva allagato e trasportato fango lungo via San Martino e in via Simeoni tanto che la Polizia Municipale, intervenuta subito sul posto, ha deciso per sicurezza di chiudere immediatamente al transito la Galleria San Martino (le auto sono deviate in via XXIX Settembre) dove la viabilità è tornata normale soltanto dopo le 11.30, quando gli operai di Multiservizi avevano individuato il punto di rottura e bloccato la perdita.
L’erogazione dell’acqua è stata sospesa soltanto per l’adiacente cinema e due abitazioni.
“Prima di riaprire la sede stradale – spiega l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi – abbiamo fatto pulire da Anconamente via Simeoni e via San Martino che erano coperte da detriti trasportati dalla forza dell’acqua e che avevano raggiunto anche la scalinata che va da via Montebello a via san Martino. Qui un agente della polizia municipale è intervenuto prendendo in braccio una signora anziana che doveva superare il flusso d’acqua e che era rimasta bloccata sulle scale. Stiamo lavorando per riaprire la strada a senso unico alternato”.

Stefano Foresi

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno delimitato il percorso dell’acqua per evitare che raggiungesse alcuni edifici vicini al luogo della rottura.
Modificati anche i percorsi degli autobus; le linee 7 e 8 di Conerobus transitano come segue:
linea 7: il bus transita per Piazza San Gallo, in via Circonvallazione, via Scandali e prosegue per via Veneto
linea 8: il bus prosegue per via Veneto (anziché per via Montebello), via XXIV Aprile, via Circonvallazione, rotatoria di via Scandali e prosegue con il tragitto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here