Ancona, mobilità sostenibile per M&P

1053

Nell’ambito della Settimana europea della Mobilità sostenibile, M&P Mobilità & Parcheggi S.p.A., la società affidataria della gestione dei parcheggi comunali e delle aree di sosta a raso (e di altri incarichi) presenta i suoi nuovi mezzi ecologici e i suoi progetti per una città sempre più vivibile.

Sono una smagliante autovettura prodotta dall’azienda Renault e uno scooter DOOHAN i due mezzi – ad alimentazione totalmente elettrica –   di cui si è dotata a fine estate 2018 la Società partecipata del Comune di Ancona.

La Renault Zoe grazie alla nuova batteria agli ioni di litio, viaggia senza alcuna emissione di CO2, con una autonomia di 400 Km NEDC (New European Driving Cycle) 300 Km reali; è facile da ricaricare perché è dotata di un sistema che supporta le diverse potenze di carica disponibili.

L’autovettura è talmente silenziosa che è stata dotata di un sistema Z.E. Voice alert sonoro per la sicurezza dei pedoni.

Lo scooter Doohan equipaggiato con batteria World class BOSCH, agile e scattante da Zero to 45 km/h in 4.6 secondi. Autonomia di percorrenza di 100 Km, tempi di ricarica 3 ore con caricatore 220w.

Lo scooter elettrico, a zero emissioni di CO2, ha uno standard di sicurezza molto elevato grazie al baricentro più basso rispetto agli altri modelli in commercio è inoltre dotato di ruote anteriori gemellate che permettono un confort maggiore.

Da qualche giorno vettura e scooter sono utilizzati dal personale della M &P nei continui spostamenti attraverso la città per essere quindi alloggiati nelle ore notturne all’interno del parcheggio degli Archi. Al piano terra dell’ampio garage, infatti, sono stati allestiti due stalli con una colonnina per la ricarica dei mezzi elettrici.

È di questi giorni la notizia che entro la fine dell’anno verranno istallate da M&P altre tre colonnine di ricarica disponibili anch’esse per chiunque ne faccia richiesta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here