La Carovana della Prevenzione

358

Un tour per far scoprire le piccole azioni quotidiane che possono salvarti la vita. È la grande iniziativa portata avanti da Komen Italia attraverso il progetto la “Carovana della Prevenzione”, che attraversa il paese per offrire consulenze specialistiche ed esami diagnostici gratuiti a donne che vivono in condizioni di disagio sociale o economico.

Moby e Tirrenia, da sempre vicine a proposte di questo spessore, non potevano restare indifferenti a hanno deciso di sostenere attivamente questo progetto, agevolando le trasferte dei volontari e dei mezzi verso Sardegna e Sicilia, per far sì che anche in queste due regioni i cittadini possano usufruire di questa splendida iniziativa.

La Carovana della Prevenzione percorrerà in 30 giorni ben 8 regioni italiane, con tre Unità Mobili, offrendo esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell’utero, consulenze specialistiche, laboratori pratici di attività fisica e di corretta alimentazione.

Gli appuntamenti sono a Palermo il 19 ottobre in Piazza Giuseppe Verdi e il 20 ottobre in piazza Magione, e a Cagliari il 22 ottobre in via Antonio Sanna, sempre dalle 9 alle 16e30.

Un’iniziativa alla quale il Gruppo Onorato ha aderito con entusiasmo, e un grande sforzo da parte degli organizzatori, ai quali Moby e Tirrenia offrono tutto il loro apporto per aiutare a promuovere il più possibile la prevenzione ed educare a un corretto stile di vita e all’importanza della diagnosi precoce.