Love is in details

224

Eurocucina 2018 ha visto l’introduzione di preziosi e innovativi dettagli nei modelli realizzati dall’azienda marchigiana, tutti rigorosamente orientati all’innovazione e alla praticità

 

Ernestomeda ha instillato un‘anima fatta di design e innovazione nei suoi modelli di cucina, perfetti per rendere gli ambienti domestici caldi e accoglienti da abitare, pratici e funzionali da vivere. I modelli ideati da Giuseppe Bavuso, art director dell’azienda, custodiscono tra le proprie linee sobrie e pulite dettagli altamente innovativi, frutto del costante lavoro, orientato alla continua ricerca e all’innovazione tecnologica.

 

Sono numerosi gli elementi compositivi inediti e dall’alto contenuto tecnologico presentati in occasione della recente edizione di Eurocucina: tra questi, la nuova Cassa Metalgrey, esclusiva Ernestomeda, realizzata con pannelli nobilitati in legno. La finitura dei pannelli della Cassa – dalle alte qualità tattili, visive e funzionali – è ottenuta tramite un processo di pressatura con lamiere incise. Il rivestimento è invece ottenuto mediante carte decorative impregnate di resine melamminiche, stampate a rotocalco con l’impiego di una tecnologia digitale. Grazie al suo processo realizzativo altamente tecnologico, la Cassa Metalgrey è resistente all’abrasione, ai graffi e alle macchie.

 

Il piano cottura Gourmet, disponibile da incasso o saldato con comandi integrati o sul bordo frontale del piano di lavoro, è una vera e propria “chicca di design” sviluppata da Ernestomeda. Le griglie in ghisa, durevoli e resistenti come quelle delle cucine professionali, creano un percorso geometrico e funzionale che consente di adagiare pentole e tegami di ogni dimensione in equilibrio sui fuochi, in un perfetto mix di praticità ed eleganza. Ideale anche per la cottura wok, Gourmet è caratterizzato da bruciatori a fiamma stabilizzata in grado di ottimizzare i consumi energetici e ridurre le emissioni di sostanze tossiche di oltre il 50% rispetto a quanto stabilito dalle attuali normative.

 

La mensola Order è una vera e propria mensola d’appoggio inseribile nello spazio tra base e pensile, dotata di struttura in alluminio ed elementi in legno. Applicata allo schienale, la mensola è corredata da una serie di accessori curati in ogni dettaglio – come porta-tablet e prese cablate, scaffaletti porta-barattoli e bottiglie, porta-bicchieri e portarotolo, porta-pellicole e vaschette portaoggetti – ed è dotata di illuminazione serie Led Line sia nel lato inferiore che superiore. Presentata a Eurocucina 2018 nelle finiture Rovere Nordic per gli elementi in legno e Metallix Acciaio per le parti in alluminio verniciato, Order è personalizzabile nelle finiture Metallix presenti nella gamma Ernestomeda.

 

Non solo dettagli “esterni”. A garantire ordine, capienza e funzionalità, i nuovi accessori per gli interni dei modelli di cucina: le attrezzature Surf per cassetti con sponde Legrabox, dotati di divisori removibili di diverse dimensioni, che si adattano alle più svariate esigenze, rendendo lo spazio interno altamente modulabile e personalizzabile. Caratterizzate da una struttura in alluminio anodizzato Peltrox, scelto in abbinamento al colore laccato Effetto Metallo Titanium e al tono antracite della Legrabox, le attrezzature Surf si compongono di elementi in legno disponibili in diverse finiture: scura, chiara, intermedia e total white.

 

Stone+ è un esclusivo materiale porcellanato ideale per i rivestimenti, la cui pasta – compatta, dura, colorata e non porosa – rende le superfici della cucina igieniche e perfettamente idonee al contatto con gli alimenti. L’esclusivo rivestimento è ricavato da un’accurata selezione delle materie prime che vengono fuse, compattate e successivamente cotte a forno a una temperatura superiore ai 1200°. Perfettamente adatte all’utilizzo in ambienti sia interni sia esterni, le lastre di Stone+ sono ecocompatibili e resistenti, leggere e versatili, grazie allo spessore che non supera i 12 mm, mentre la loro durezza le rende immuni allo scorrere del tempo, garantendo che colori e finiture restino inalterati. Le lastre destinate al rivestimento di piani di lavoro sono realizzate in grandi formati, che permettono di ottenere superfici uniformi e senza giunzioni, eleganti e duttili in termini di design, con applicazioni anche complesse, adatte a qualsiasi ambiente della casa. Il prodotto è disponibile in una gamma di colori molto vasta, alcuni dei quali sono stati ideati appositamente per garantire l’abbinamento dei piani di lavoro con le tonalità laccate della gamma Ernestomeda.