Ancona, nel capoluogo la qualità della vita è alta

1855

La città di Ancona si assesta dodicesima nella classifica generale sulla qualità della vita realizzata da Italia Oggi e pubblicata stamane sul noto quotidiano economico. Ancona si piazza in questa buona posizione ovviamente con punti di maggiore forza ed altri di minore impatto. Tra quelli di forza l’ottimo piazzamento su sanità, ambiente, start up e PMI innovative.  I punti guadagnati sono dovuti al terzo posto della classifica relativa al sistema salute. Ovvero quella classifica che nasce dagli indicatori sul numero di ospedali, il numero degli strumenti diagnostici, quanti medici in servizio, quanti posti letto, ecc.

Valeria Mancinelli

“Chiaramente le classifiche, l’ho sempre detto, lasciano il tempo che trovano – afferma il sindaco Valeria Mancinelli – ma di certo il buon posizionamento sul fronte del sistema salute conferma la vocazione di questo territorio, in particolare per alcune eccellenze del suo sistema sanitario che ha diversi fiori all’occhiello, tra i quali ricordo il Salesi.

Per il resto la foto scattata dalla indagine mette in luce punti di forza e punti di debolezza che ci confortano ma al contempo  spronano a fare sempre meglio e ci confermano che la strada intrapresa, quella degli investimenti sulla riqualificazione di alcuni punti della città è quella giusta”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here