Ernestomeda apre a Napoli

272

Ernestomeda Piedigrotta by FittingUp è il nuovo punto vendita esclusivo Ernestomeda che ha recentemente aperto le sue porte a Napoli, in via Piedigrotta, e che in occasione del Fuorisalone di Arkeda – la Mostra Convegno dell’architettura, edilizia, design e arredo, in programma da oggi al 2 dicembre – ospiterà uno degli eventi previsti dal cartellone della kermesse.

Durante Arkeda, uno speciale Fuorisalone – ArchSoundCompetition, l’evento musicale della manifestazione – animerà il quartiere di Piedigrotta attraverso numerosi e interessanti eventi che coinvolgeranno con dj e consolle tutte le attività commerciali della zona.

 

Forte di un’esperienza trentennale nel luxury design, l’insegna FittingUp è presente sul territorio napoletano con più di 1.200 metri quadri espositivi. Il costante presidio del mercato, unito alla grande expertise, ha permesso a FittingUp di sviluppare una sensibile capacità di “rendere il bello funzionale e concreto”.

 

Il punto vendita dedicherà uno spazio di 110 metri quadri a Ernestomeda e ai suoi modelli di cucina: IconColor, Soul, One80 e Obliqua “popoleranno” infatti lo showroom e saranno visibili attraverso quattro ampie vetrine.

 

 

IconColor

IconColor, la terza evoluzione di Icon – il modello disegnato da Giuseppe Bavuso, oggi art director dell’azienda – offre l’opportunità di personalizzare gli elementi in alluminio nei cinquanta colori disponibili per le varianti Laccato Lucido Glossix e Laccato Opaco Flat Matt, nella nuova gamma Effetto Metallo, disponibile in dieci colori, e in quella Effetto FENIX.

Il modello esposto nel punto vendita napoletano è caratterizzato da basi in vetro laccato opaco Grigio Artico, tonalità che caratterizza anche il telaio delle ante Air. Lo zoccolo è in alluminio Argento, mentre i pensili InLine sono proposti in laccato lucido Grigio Paloma con backup in Olmo Carob. In Olmo Carob anche le colonne dotate di maniglia Pass tono su tono. Il top, infine, è rivestito in Stone+ Velour Smokey.

 

Soul

Soul costituisce il perfetto mix tra le tendenze del design contemporaneo ed elementi dai rimandi vintage, a cui si sono aggiunti nel tempo nuovi elementi e materiali. Il modello esposto nel punto vendita napoletano è caratterizzato da basi in laccato metallo Umber, dotate di gola e zoccolo laccati nella stessa sfumatura. La stessa tonalità di laccato metallo contraddistingue le scaffalature Medley a isola, mentre il top è realizzato in marmo Sahara Brown. Completa l’allestimento il tavolo SteadyTable impiallacciato in Olmo Carob.

 

Obliqua

Obliqua, sapiente connubio tra volumi essenziali, cura artigianale per i dettagli e materiali innovativi, è proposta con basi e top in Fenix Grigio Bromo, finitura che caratterizza anche le gole e lo zoccolo. La composizione ha inoltre colonne in Himelamine Brunette con gole e zoccolo Testa di Moro.

 

One80

Una vasta varietà di soluzioni funzionali e operative caratterizza da sempre One80. Nel punto vendita è ospitata una composizione caratterizzata da basi, colonne e pensili in Fenix Nero Ingo, stessa tonalità di gole e zoccolo. Incorniciano l’allestimento il top acciaio satinato e la mensola Buffet con elementi a giorno in Himelamine Brunette.

 

Medley

Lo spazio ospita infine anche una scaffalatura Medley in laccato Fenix Nero Ingo con schienali in vetro trasparente riflettente chiaro e ripiani in laccato metallo satinato Umber con vetro riflettente chiaro.