Il Gruppo Lavazza acquisisce i business caffè di Mars

1816

Il Gruppo Lavazza ha perfezionato l’acquisizione del business caffè di Mars con i sistemi Flavia e Klix,leading brand nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending, già comunicata lo scorso 1 ottobre. La nuova denominazione del Business acquisito diventaLavazza Professional.

 

In linea con la propria strategia di rafforzamento a livello internazionale, a seguito di quest’operazione il Gruppo Lavazza acquisisce i business caffè di Mars in Nord America, Germania, UK, Francia, Canada e Giappone, i relativi sistemi e gli stabilimenti di produzione in UK e in USA.

Lavazza Professional comprende i business delle macchine tabletop Flavia e dei distributori automatici KLIX, che vantano un parco macchine installate capillarmente nei mercati di riferimento e un ampio portafoglio di caffè e altre bevande commercializzate sia con marchi di proprietà (es. Alterra) sia con marchi in licenza.

 

I business oggetto dell’acquisizione hanno generato nel 2017 un fatturato di circa 350 milioni di USD e si avvalgono di circa 900 collaboratori.

Lavazza, grazie a questa operazione e in linea con le precedenti – Carte Noire ed ESP in Francia, Merrild in Danimarca, Kicking Horse Coffee in Canada, NIMS in Italia e Blue Pod Coffee in Australia – rafforza ulteriormente il proprio presidio diretto in tutti i segmenti del caffè, in particolare su quello del fuori casa in una logica di dialogo sempre più diretto con il consumatore.

 

Lavazza è stata assistita da J.P. Morgan, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, PwC e The Boston Consulting Group. Mars, Incorporated è stata assistita da Bank of America Merrill Lynch, Freshfields Bruckhaus Deringer LLP e KPMG LLP.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here