CalAmp continua l’espansione globale in America Latina, Regno Unito e altri Paesi attraverso acquisizioni strategiche

1480

Le acquisizioni di Car Track in Messico e di TRACKER nel Regno Unito ampliano il portafoglio globale di soluzioni offerte da CalAmp per il tracciamento di beni e per i veicoli connessi.

 

CalAmp (Nasdaq: CAMP), un pioniere nelle soluzioni tecnologiche che trasformano l’economia globale connessa, ha annunciato oggi due acquisizioni strategiche che amplieranno significativamente l’offerta dell’azienda nei servizi di rilevamento di beni e di veicoli connessi e la sua portata nei mercati del Messico, Regno Unito e in altre aree.

 

LoJack Mexico

CalAmp ha concordato di acquisire Car Track, S.A. DE C.V., licenziataria esclusiva della tecnologia LoJack® per il mercato messicano. Car Track sfrutterà le soluzioni telematiche e software-as-a-service (SaaS) di CalAmp per espandere l’offerta di prodotti alla sua base di abbonati e servire concessionari auto e case automobilistiche, compagnie assicurative e società di leasing in tutto il Messico. L’accordo prevede l’acquisto dell’87,5% delle azioni Car Track attualmente non possedute da CalAmp per un prezzo di acquisto, al netto del contante, di circa US $13 milioni.

 

Il marchio LoJack Mexico è stato lanciato in Messico da Car Mart Comunicaciones, una filiale di Car Track nel 1998 e si è rapidamente affermato come leader di mercato nel recupero di veicoli rubati (Stolen Vehicle Recovery – SVR) lavorando a stretto contatto con le Forze dell’Ordine locali nelle principali città del Messico.

 

“Con il fenomeno dei furti di auto al massimo storico in Messico e solo il 40% della popolazione di veicoli coperti da assicurazione, la domanda dei servizi LoJack non è mai stata così forte”, ha dichiarato José Antonio Ocejo Gutiérrez, fondatore e CEO di Car Track. “Abbiamo costruito un business redditizio e un marchio di livello mondiale con forti canali e relazioni con i clienti. Con l’esperienza di CalAmp nella telematica e nella tecnologia avanzata dei veicoli connessi, le prospettive di crescita di Car Track sono entusiasmanti, rafforzeranno la sua posizione competitiva e proietteranno il marchio LoJack nel futuro. ”

 

TRACKER
CalAmp ha anche acquisito TRACKER, un licenziatario LoJack e leader di mercato nei servizi SVR (Stolen Vehicle Recovery) e telematici in tutto il Regno Unito. Dopo l’integrazione, TRACKER sarà strategicamente allineata con LoJack Italia e aiuterà a guidare l’espansione europea di CalAmp sfruttando il portafoglio completo, integrato verticalmente di dispositivi telematici, servizi cloud e software per lo sviluppo di soluzioni avanzate di auto connesse rivolte a concessionari auto, case automobilistiche, assicurazioni e altri clienti aziendali. Il prezzo di acquisto è di circa US $13 milioni (£ 10 milioni).

 

Seguendo un modello di grande successo simile alla filiale di CalAmp LoJack Italia, TRACKER ha rapporti consolidati con le Forze dell’Ordine e una forte notorietà del brand in tutto il Regno Unito. Questa acquisizione consentirà a CalAmp di integrare sinergicamente due dei più avanzati fornitori di soluzioni ritrovamento delle auto rubate e di telematica in Europa sostenendo le opportunità dei clienti aziendali su base paneuropea.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di aumentare la nostra base di clienti nel crescente mercato telematico britannico ed europeo e in una più ampia economia europea connessa. Consideriamo l’adesione al team CalAmp come una naturale evoluzione per facilitare questa opportunità”, ha affermato Greig Hilton, amministratore delegato di TRACKER.

 

L’acquisizione di TRACKER è stata chiusa, mentre l’acquisizione di Car Track dovrebbe concludersi a marzo. Queste acquisizioni accelerano l’espansione internazionale di CalAmp e, in combinazione con LoJack Italia, si prevede che contribuiranno, con più di 10 milioni di dollari al trimestre, con revenue ricorrenti nella seconda metà dell’anno fiscale 2020 (da settembre 2019) e rappresenteranno più di 400.000 abbonati in tre paesi. Si prevede, inoltre, che le due acquisizioni contribuiranno a favorire l’ampliamento del margine e ad accrescere gli utili trimestrali non GAAP di CalAmp entro il quarto trimestre dell’anno fiscale 2020 (da dicembre 2019 a febbraio 2020).

 

“Grazie alle acquisizioni di LoJack Mexico e TRACKER vediamo un’opportunità significativa per l’espansione internazionale e la possibilità di servire ancora meglio i nostri clienti strategici con servizi e soluzioni a valore aggiunto”, ha affermato Justin Schmid, direttore generale di LoJack® International Operations. “LoJack Mexico e TRACKER sono già leader riconosciuti nelle rispettive regioni per i servizi telematici e SVR. Si prevede che i loro marchi riconosciuti e i rispettivi canali estenderanno la portata globale di CalAmp nei servizi avanzati di auto connessa per clienti aziendali e consumatori. ”

 

CalAmp e LoJack

CalAmp (Nasdaq: CAMP) è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un’economia globale connessa. Aiutiamo a reinventare le aziende e migliorare la vita in tutto il mondo con soluzioni tecnologiche che semplificano le implementazioni IoT complesse e portano l’intelligenza al limite. Le nostre applicazioni software, servizi cloud flessibili e dispositivi intelligenti raccolgono e valutano i dati business-critical provenienti da beni mobili, merci, aziende, città e persone. Lo chiamiamo The New How, che alimenta un’interazione IoT autonoma, facilitando un processo decisionale efficiente, ottimizzando l’utilizzo delle risorse e migliorando la sicurezza stradale. CalAmp ha sede a Irvine, in California, Stati Uniti ed è quotata in borsa dal 1983. LoJack è un Brand CalAmp. Per ulteriori informazioni su CalAmp, visita calamp.com, o LinkedIn, Facebook, Twitter, YouTube or CalAmp Blog.

 

Dichiarazioni previsionali

Il presente documento contiene dichiarazioni relative alle acquisizioni di LoJack Mexico e TRACKER da parte di CalAmp, comprese le dichiarazioni relative ai benefici e ai tempi delle transazioni, nonché le dichiarazioni relative a prodotti, servizi, mercati, opportunità di crescita e contributi delle aziende. Le dichiarazioni previsionali sono prospettive, proiezioni e altre dichiarazioni su eventi futuri che si basano su aspettative e ipotesi attuali e, di conseguenza, sono soggette a rischi e incertezze. Molti fattori potrebbero far sì che gli eventi futuri effettivi differiscano materialmente dalle dichiarazioni previsionali in questo comunicato, tra cui, tra le altre, le seguenti: la chiusura della transazione LoJack Mexico potrebbe essere ritardata; le sinergie e gli altri benefici finanziari previsti dalle transazioni potrebbero non essere realizzati; l’integrazione delle acquisizioni post-chiusura potrebbe non avvenire come previsto; i tentativi di mantenere il personale e i clienti chiave potrebbero non avere successo; inoltre potrebbero esserci cambiamenti negativi nelle condizioni economiche generali nelle regioni, compresa la Brexit, o nelle industrie in cui opera CalAmp. Altri rischi e incertezze sono dettagliati nei nostri periodici depositi pubblici con la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (“SEC”), incluso ma non limitato a, il nostro rapporto annuale sul modulo 10-K per l’anno fiscale terminato il 28 febbraio 2018, archiviato con la SEC il 10 maggio 2018 e il nostro Rapporto trimestrale sul modulo 10-Q per il trimestre conclusosi il 30 novembre 2018 depositato presso la SEC il 20 dicembre 2018. È possibile ottenere tali documenti sul sito Web della SEC all’indirizzo http://www.sec.gov. Non ci assumiamo alcun intento o obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente nessuna di queste dichiarazioni previsionali, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro, salvo nei casi previsti dalla legge.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here