Accordo MotorK – LoJack

334

Nasce una piattaforma integrata per ottimizzare la customer experience delle attività post-vendita nelle concessionarie 

 

LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp, leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel rilevamento e recupero dei veicoli rubati e MotorK, la scaleup italiana che sta innovando a livello europeo l’intero comparto digitale Automotive, annunciano oggi la loro partnership per lanciare sul mercato una piattaforma di Customer Experience Management integrata, in grado di ottimizzare l’esperienza del cliente. La piattaforma digitale cloud-based è progettata per migliorare l’esperienza del cliente e rafforzare le attività nel post-vendita, stabilendo un dialogo in tempo reale duraturo e immediato con i propri clienti durante tutto il ciclo di vita della vettura per mantenere i veicoli in piena efficienza, migliorare la sicurezza su strada e fidelizzare i clienti.

Grazie all’integrazione dei dati LoJack nella piattaforma di Lead Management cloud-based sviluppata da MotorK, i concessionari auto di tutti i brand potranno disporre di informazioni utili per assistere il cliente in caso di crash oppure per un’avaria; in caso di incidente, grazie anche alla tecnologia proprietaria CrashBoxx™, l’innovativo servizio che fornisce notifiche istantanee sugli effettivi crash, il dealer, avvertito tempestivamente della gravità del problema e del luogo in cui si è verificato, potrà supportare il proprietario del veicolo al meglio inviando un carroattrezzi, qualora necessario, e organizzando la riparazione in officina.

L’iniziativa, nata in Italia con l’obiettivo di estendersi a livello Europeo, vuole inoltre permettere al dealer che la utilizza, non solo di gestire l’intero processo di vendita del veicolo, ma anche di potenziare le attività aftersales identificando rapidamente le anomalie evidenziate dalle auto vendute: dal momento in cui si verificano alcune anomalie meccaniche al veicolo), all’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o al cambio degli pneumatici per usura o stagionalità, proponendo proattivamente manutenzione o riparazione presso il proprio service e garantendo all’automobilista una vettura sempre in piena efficienza.

Il dealer potrà accedere in tempo reale a molteplici informazioni relative alla vita quotidiana del veicolo.

«L’innovativa partnership annunciata oggi nasce dalla sinergia tra due aziende pioniere nell’offrire soluzioni moderne per semplificare e rendere più efficace il lavoro dei concessionari, – afferma Nicola Mannari, Sales Director di LoJack ItaliaLa nostra innovativa soluzione faciliterà il rapporto con il cliente rendendo più profittevole e garantendo maggiore sicurezza sulle nostre strade grazie a un costante supporto all’automobilista in emergenza e prevenendo situazioni che possono causarla».

«Il nostro obiettivo è permettere ai concessionari di avere in un’unica soluzione digitale tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per potenziare il proprio business – dichiara Tommaso Carboni, Country Manager per l’Italia di MotorK A loro offriamo una piattaforma di gestione completa dei lead, dei processi di vendita e delle attività marketing e aftersales che consente il controllo dei processi aziendali e di ottimizzare le performance di vendita. La partnership con LoJack ci permette di migliorare ulteriormente, potenziando le opportunità di business aftersales offerte ai dealer, attraverso i loro sistemi di telemetria di bordo».

 

MotorK

MotorK è un’azienda digitale europea che aiuta l’industria automobilistica a potenziare il proprio business attraverso una innovativa combinazione di competenze digitali, marketing online e grande esperienza tecnologica. Nata in Italia nel 2010, è rapidamente diventata una delle aziende più importanti nello scenario del digital automotive, nonché un partner di fiducia per oltre il 90% delle case automobilistiche attive sul mercato europeo. Con una crescita a tre cifre anno su anno, l’azienda è riuscita ad allargare la propria attività dall’Italia alla Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. MotorK ha sviluppato e consolidato una vasta offerta di prodotti e servizi per l’industria automobilistica, come DriveK (il più grande marketplace per auto nuove d’Italia), DealerK (una piattaforma SaaS per la gestione digitale delle concessionarie), GarageK (piattaforma SaaS per la gestione dei servizi post-vendita e del processo after-sales) e Internet Motors (eventi e formazione nell’ambito del digital marketing).

LoJack

LoJack, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), è leader di mercato negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto. Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. LoJack è attiva in Italia da 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può contare in Italia su oltre 230.000 clienti. Per il mercato italiano, la società si sta concentrando sulla creazione di valore per i partner del settore automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili. Per maggiori informazioni, visita lojack.it o LinkedIn, Twitter, Instagram, YouTube, LoJack Blog.

 

CalAmp

CalAmp (Nasdaq: CAMP) è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un’economia globale connessa; aiuta a reinventare le aziende e migliorare la vita in tutto il mondo con soluzioni tecnologiche che semplificano le implementazioni IoT complesse. Attraverso applicazioni software, servizi cloud scalabili e dispositivi intelligenti, vengono raccolti e analizzati i dati business-critical da beni mobili, merci, aziende, città e persone. Secondo “The New How” di CalAmp viene alimentata un’interazione IoT autonoma, facilitando un processo decisionale efficiente, ottimizzando l’utilizzo delle risorse e migliorando la sicurezza stradale. CalAmp ha sede a Irvine, in California ed è quotata in borsa dal 1983. LoJack è una consociata interamente controllata da CalAmp. Per ulteriori informazioni, visitare calamp.com, LinkedIn, Twitter, YouTube e CalAmp Blog.

CalAmp, LoJack e i loghi CalAmp e LoJack sono marchi commerciali di CalAmp LoJack e / o dei loro affiliati negli Stati Uniti, in alcuni altri paesi e / o nell’UE. Tutti gli altri marchi o nomi commerciali citati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here