“Notte dei Musei”, le iniziative a Senigallia

1911

Torna l’appuntamento con “La Notte dei Musei”di Senigallia, in programma sabato 18 maggio. Tante, come sempre, le iniziative previste per animare il centro cittadino fino a tarda notte con laboratori didattici, visite guidate, workshop, reading e poetry slam.

Questi gli orari delle sedi interessate dalla manifestazione: la Biblioteca Antonelliana resterà aperta dalle ore 9 alle ore 24; l’Area archeologica e il Museo La Fenice dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19; il Museo di Storia della Mezzadria dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17; il Museo d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19; il museo Palazzo Mastai – Museo Pio IX dalle 9 alle 12, dalle 16 alle 18 e dalle 21 alle 24; la Pinacoteca Diocesana dalle 21 alle 24.

Tempi d’apertura prolungati anche per Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera, ai quali si potrà accedere dalle ore 15 alle ore 24 e dove sarà possibile visitare rispettivamente la mostra “Cavalli Ferroni Giacomelli. Scatti inediti dagli archivi di Senigallia” e , “Piccoli tesori dell’800. Marubbi, Naretti, Callotipi, Dagherrotipi e variazioni”. Alla Rocca Roveresca, infine, dalle ore 8,30 alle ore 19, si potranno visitare le opere della “Settima Mostra Nazionale di Fotografia Stenopeica” e quelle di Paolo Del Signore nell’esposizione “Illusione del reale”.

Tra le iniziative da non perdere ci sono quelle dedicate ai più piccoli, con i laboratori organizzati al Museo di Storia della Mezzadria (“Per fare il pane ci vuole un seme”, ore 15,30), alla Biblioteca Ragazzi (“Ex libris. Piccoli capolavori nascosti dentro i libri”, ore 16) e a Palazzetto Baviera (“La magia della Cianotipia” stampiamo in Blu. KidsLab sulla fotografia, ore 17,30).

Il programma completo è consultabile sul sito www.feelsenigallia.it.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it e biblioteca@comune.senigallia.an.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here