Sabato 1° giugno 2019 alle ore 18.00 sarà inaugurata con una bellissima festa pubblica tutta l’area denominata “i laghetti del Passetto”. AnconAmbiente si è occupata all’interno dell’importante progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, inoltre, questa mattina, gli operatori dell’azienda hanno svolto il servizio di pulizia così da rendere l’evento ancor più bello e gradevole.
“Ritengo tutta l’area un vero e proprio luogo del cuore ha dichiarato – Antonio Gitto Presidente di AnconAmbiente – una delle zone più suggestive e amate del capoluogo oggi totalmente riqualificato”.
“È un luogo di grande fascino – ha sottolineato Roberto Rubegni Amministratore Delegato di AnconAmbiente – e da cittadino di Ancona so bene quale tipo di valore abbia la zona, frequentata nel corso dei decenni, da tantissime famiglie e generazioni di anconetani. Dal punto di vista dell’operatività aziendale nell’intera area parco è stata sostituita integralmente la pubblica illuminazione con nuovi corpi illuminanti a led, razionalizzando le linee esistente a tutto vantaggio dell’ambiente e la conseguente riduzione di CO2”.