Il Gruppo Onorato al Transport Logistic di Monaco

907

Dopo la partecipazione all’ITB di Berlino, punto di riferimento per il mercato internazionale dei passeggeri, il Gruppo Onorato Armatori torna in Germania e sbarca per la prima volta al Transport Logistic di Monaco di Baviera, la maggiore Fiera europea dedicata al trasporto delle merci e alla logistica.

La presenza di Onorato Armatori al Transport Logistic è quasi la firma sul disegno complessivo del Gruppo per quanto riguarda il trasporto delle merci: “Il nostro debutto al Transport Logistic – spiega Alessandro Onorato, vicepresidente del Gruppo e responsabile commerciale – coincide con l’obiettivo di allargare sempre più i nostri orizzonti, dopo le positive esperienze che ci hanno permesso di sbarcare con successo sul Baltico e sul Mediterraneo”.

E, dopo aver conquistato fette sempre più importanti del mercato italiano, con lo sbarco in Sicilia, la parola d’ordine del Gruppo sull’autotrasporto è internazionalizzazione: “Vogliamo espanderci sempre più – continua Alessandro Onorato – guardando sia a Est, che a Ovest, con particolare attenzione anche alla Spagna”.

Insomma, il modello vincente sul nostro Paese verrà declinato anche all’estero: “Siamo un asset dell’Italia e vogliamo diventarlo sempre più per tutto il Mediterraneo”.

Per raggiungere l’obiettivo scendono in campo le nuove navi – le più grandi e più green del Mediterraneo, ciascuna delle quali può trasportare più di 280 semirimorchi – e sono allo studio nuovi servizi riservati agli autotrasportatori: “L’entrata in linea della Maria Grazia Onorato – conclude il vicepresidente del Gruppo – ci sta dando moltissime soddisfazioni commerciali ed entro sei mesi sarà al suo fianco anche la Alf Pollak, per un totale di oltre otto chilometri lineari di mezzi imbarcati ogni giorno solo su queste due navi”.

 

 

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, da cinque generazioni sul mare e leader del trasporto marittimo passeggeri e merci. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa oltre 5.000 addetti. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Malta, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 48 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti nel 2018. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo Helsinki, Stoccolma e Tallinn. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita per il quarto anno consecutivo del Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro” 2018/2019 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto, della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Al gruppo Onorato, che ha vinto il Business International Finance Award 2016 per l’innovativa operazione di rifinanziamento conclusa, fa capo anche una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Tramite la controllata Sinergest spa, Moby gestisce la stazione marittima Isola Bianca nel porto di Olbia, mentre attraverso la controllata CPS srl, Tirrenia-CIN opera nel porto di Catania come impresa di imbarco e sbarco rotabili. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here