CaterRaduno, sabato il gran finale con Diodato e Carmen Consoli

776

L’ultima giornata del CaterRaduno 2019 inizierà sabato 29 giugno, alle ore 11 al teatro La Fenice, con “Saturday for Future”. Dopo il successo planetario dei “Fridays for Future” lanciati da Greta Thunberg, a Senigallia i conduttori di Caterpillar e di CaterpillarAM coinvolgeranno il pubblico in un quiz sull’ambiente insieme alla Banda Osiris e a Telmo Pievani, i quali presenteranno un estratto del loro ultimo e premiato spettacolo AcquaDueO.

Nel pomeriggio appuntamento con la presentazione di due libri a piazzale della Rotonda: alle 16 sarà la volta di “Spam – Stop Plastica A Mare” di Filippo Solibello, un viaggio tra ricercatori, attivisti e politici di tutto il mondo che si stanno mobilitando per combattere la troppa plastica; alle 16,45, invece, toccherà a “Lenti e felici (come una lumaca) con l’autore Alan Wayne Berti e Massimo Cirri, un piccola storia sull’amore per la natura e la ricoperta del gusto per la vita.

Alle 18 appuntamento al Molo di Senigallia per la partenza del Corteo Acquatico per la Legalità. Con ogni mezzo sostenibile i partecipanti raggiungeranno Piazzale della Libertà dove si terrà AperiLibera, il grande aperitivo anti spreco preparato dall’istituto Panzini di Senigallia con frutta coltivata senza l’utilizzo di pesticidi, cui parteciperà anche don Ciotti.

Alle 22, infine, al Foro Annonario prenderà il via il concerto di chiusura con Diodato e Carmen Consoli.

Il CaterRaduno 2019 è anche online su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla App RaiPlayRadio e con contenuti speciali su Facebook, Twitter e Instagram di @RaiRadio2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here