Youth Games 2019 – VIVA Servizi propone il “Road Show sull’acqua” e “Sharper la notte europea dei ricercatori”.

803
Moreno Clementi

VIVA Servizi sarà partner del Comune di Ancona per gli “Youth Games 2019”. La Società sarà presente in tutti gli impianti sportivi coinvolti nei giochi con 12 erogatori di acqua e predisporrà ulteriori punti di prelievo a Piazza Cavour, tra cui un “totem dell’acqua”, un grande erogatore a libero accesso da parte dei cittadini, con tante informazioni e consigli utili a promuovere un uso responsabile di questa importante risorsa.

Un format già collaudato a Rosora presso “Tassinare”, a Camerano per la “festa del Rosso Conero”, a Sassoferrato per il “Castello incantato” e a Cerreto D’Esi per la “Festa dell’uva”, un vero e proprio Road Show per fare conoscere la qualità dell’acqua che sgorga dai nostri rubinetti e l’impegno della Società Viva Servizi per il territorio servito.

Un ulteriore “totem fontanella”, sarà installato in Piazza Roma, dove nella serata di venerdì 27 settembre Viva Servizi sarà insieme all’associazione Fosforo ed all’Università Politecnica delle Marche per “la notte europea dei ricercatori”. In questa serata dedicata alla scienza, VIVA Servizi invita tutti i cittadini per il “sommelier dell’acqua” una degustazione che permetterà di scoprire, divertendosi, le proprietà e le caratteristiche che distinguono la nostra acqua del rubinetto.

“La società sta da tempo impegnandosi per testimoniare con il proprio lavoro un orientamento alla sostenibilità reale e sentito”, dice il Direttore Generale Moreno Clementi.

“Sappiamo bene che la nostra responsabilità ambientale non si esaurisce operando tutti i giorni per ridurre le perdite sulla rete di distribuzione e per costruire e fare funzionare impianti che depurino i reflui urbani ed industriali prima che raggiungano il nostro mare. È nostra responsabilità anche quella di fare conoscere ai cittadini quello che facciamo per garantire l’erogazione di un’acqua controllata e di ottima qualità e quello che di contro ognuno di noi può e deve fare per usarla responsabilmente”.

“Nella settimana dedicata allo sviluppo sostenibile ed in occasione di queste due importanti manifestazioni non abbiamo voluto mancare.

Il nostro road show comunque proseguirà negli altri Comuni Soci che hanno accolto la nostra proposta, perché vogliamo realmente essere sempre più vicini a tutti i cittadini che serviamo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here