Giochi della Macroregione Adriatico – Ionica, il 24 ottobre ad Ancona l’evento finale

902

Nell’ambito del progetto europeo “A.NI.M.US. – Adriatic IoNIan GaMes for Social InclUSion”, co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea, il prossimo 24 ottobre presso il Palaindoor ad Ancona si terrà l’evento finale di progetto.
All’appuntamento, promosso dal Comune di Ancona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, il CSV Marche, prenderanno parte Andrea Guidotti, Assessore allo Sport del Comune di Ancona, Marco Petrini e Gianna Prapotnich dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Simone Bucchi, Presidente del CSV, e Francesco Buoncompagni, responsabile ufficio Programmi Comunitari del Comune di Ancona.
L’incontro sarà l’occasione per approfondire il tema dello sport inclusivo nella Regione Adriatico-Ionica nonché le politiche e strumenti necessari per promuovere la cooperazione sportiva basata sui principio dello “sport per tutti”, delle “pari opportunità” e del “dialogo interculturale tra persone di diversa estrazione culturale”.
Questo momento conclusivo rappresenta anche un’occasione preziosa per riflettere sui risultati e successi del progetto e per iniziare a prevedere attività future.
Durante l’incontro saranno inoltre presentati in anteprima la Guida agli eventi sportivi inclusivi nella Regione europea adriatica e ionica e il videoclip ufficiale degli ANIMUS Youth Games.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here