Arrivano gli alpini in Riviera

783
Alpini partecipano all'alzabandiera in piazza Duomo, che ha dato il via alla 92ma Adunata nazionale degli Alpini, a Milano, che festeggia i 100 anni dell'Ana (Associazione Nazionale Alpini) creata nel 1919 proprio nel capoluogo lombardo, 10 maggio 2019. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Per la prima volta nella sua storia centenaria l’Associazione nazionale alpini (Ana), che vanta circa 350 mila iscritti tra Italia ed estero, ha scelto una città della Romagna, per la precisione Rimini, come sede ospitante la prossima adunata tricolore, che avrà il clou nelle tre giornate dall’8 al 10 maggio 2020.

L’appuntamento, che cadrà nella ricorrenza del centenario della prima adunata sul monte Ortigara (Vi), teatro di una sanguinosa battaglia durante la 1^ Guerra mondiale, si preannuncia con una partecipazione record.

I contenuti e le tappe preparatorie della manifestazione che celebra l’orgoglio delle penne nere, da sempre alfiere dei valori di solidarietà e impegno civile al servizio della comunità, saranno presentati in una conferenza stampa dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, insieme al presidente dell’Associazione nazionale alpini, Sebastiano Favero,e al sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.

Saranno presenti anche il sottosegretario alla Presidenza della Regione, Giammaria Manghi, il Comandante militare dell’Esercito per l’Emilia-Romagna, Fabrizio Ghiretti, e il presidente della sezione bolognese-romagnola dell’Ana, Vittorio Costa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here