Royal Caribbean svela le novità della Odyssey of the Seas

1419

Odyssey of the Seas, la prima nave della Classe Quantum Ultra di Royal Caribbean International a navigare in Nord America, avrà un nuovissimo look e il top deck più ricco di sempre per quanto riguarda le attività, tra i più ricchi e completi della flotta fino a oggi. Il ponte piscina a due livelli, progettato per intrattenere gli ospiti durante la navigazione e una serie di ristoranti che soddisferanno tutti i palati: il tutto per fare le migliori crociere in alcuni dei mari più belli del mondo, come quello delle isole dei Caraibi e delle località costiere del Mediterraneo orientale.

I punti salienti della Odyssey of the Seas includono SeaPlex, lo spazio per praticare attività emozionanti e adrenaliniche, il debutto di un reinventato Adventure Ocean, dedicato ai giovani che potranno scegliere le loro attività preferite in una location innovativa e una nuova lounge con giochi e luoghi di ritrovo riservati, anche all’aperto in un patio soltanto per loro. Tra le novità culinarie, il ristorante Teppanyaki che serve piatti di ispirazione orientale e Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar, cucina tradizionale italiana con un tocco di contemporaneità.

L’intrattenimento a bordo sarà particolarmente curato grazie alle produzioni high-tech del Royal Theater e Two70, dove arte e multimedia si fondono per offrire performance uniche.

Odyssey of the Seas stabilirà un nuovissimo standard creato per offrire vacanze memorabili ed esperienze coinvolgenti, il meglio tra le innovazioni di tendenza di Royal Caribbean, con la garanzia della firma “Royal Way”, che contraddistingue il nostro servizio a bordo” ha dichiarato Michael Bayley, President and CEO, Royal Caribbean International. “Questa unità di Classe Quantum Ultra introduce un nuovo modo di vedere il mondo; è stata appositamente costruita per l’island hopping su entrambe le sponde dell’Atlantico”.

Dal mese di novembre 2020, per il suo anno inaugurale, la nave navigherà nel Mar dei Caraibi con soste a Curaçao, Aruba, Grand Cayman e in Messico proponendo itinerari di 6 e 8 notti in partenza da Fort Lauderdale, in Florida. Nel maggio 2021, Odyssey of the Seas salperà per l’Europa per raggiungere il suo homeport, Roma, prima nave di Classe Quantum Ultra a navigare in Europa in estate. Toccherà località iconiche in Turchia e in Grecia, inclusi siti patrimoni mondiali UNESCO, come le rovine di Efeso, l’Acropoli di Atene, Mykonos nelle Cicladi, tra le tante. Inoltre, Odyssey of the Seas proporrà un punto di vista completamente nuovo grazie alla  North Star, la capsula trasparente che offre panoramiche viste a 360 gradi. Il tutto a 91 metri di altezza sopra il livello del mare.

Divertimento di livello … superiore

Il ponte superiore di Odyssey è riservato a emozione e divertimento. A bordo della nave di Classe Quantum Ultra, c’è infatti la versione di ultima generazione di SeaPlex, il più grande spazio per attività indoor in mare della flotta di Royal Caribbean.

Al livello superiore, c’è la sala giochi più interattiva mai vista in mare, con giochi VR, individuali e di gruppo, realtà aumentata e tante altre attività per la famiglia. Gli ospiti possono cimentarsi negli autoscontri o lanciarsi dal trapezio volante. Lo spazio può essere utilizzato come arena per un adrenalinico laser game, durante il quale le squadre degli Yetis e Snow Shifters si scontrano per conquistare la città del ghiaccio in Clash for the Crystal City.

Combinando tra loro il meglio della Classe Quantum con alcune delle attrattive più apprezzate a bordo della flotta Royal Caribbean, all’interno di SeaPlex ci sarà Playmakers Sports Bar & Arcade, il locale che dispone di tantissimi schermi televisivi per seguire in ogni momento la squadra del cuore o i grandi avvenimenti sportivi. E non mancano birre ghiacciate, hamburger firmati Playmakers, frappé e le piccanti buffalo wings. Gli ospiti possono cimentarsi anche in giochi da tavolo o giocare a biliardo. A disposizione anche la zona riservata Owner’s Box VIP area.

Gli ospiti potranno cimentarsi in attività memorabili come il surf nel simulatore di onde FlowRider, provare i brividi nel simulatore di caduta libera RipCord by iFly, o scalare la parete di arrampicata di 12 metri. Chi è in cerca di adrenalina pura potrà sfidare la gravità con SkyPad, il trampolino elastico che grazie al visore di realtà virtuale, proietta l’ospite in luoghi e pianeti lontani.

Il relax prima di tutto

Il ponte piscina su due piani della Odyssey offrirà sedute comode per rilassarsi o prendere il sole, con a disposizione due piscine all’aperto in stile resort e quattro vasche per idromassaggio, circondate da casitas e da amache. Proprio lì accanto, su due piani, The Lime & Coconut, con vista piscina, serve piatti freschi e gustosi. Per chi ama la cucina messicana, El Loco Fresh propone in menù tacos, burritos e quesadillas, da arricchire con salse appena fatte.

I più piccoli avranno a loro disposizione Splashaway Bay, un parco acquatico con scivoli d’acqua colorati, fontane e tanto altro, mentre gli adulti possono rilassarsi nel Solarium, uno spazio esclusivo che si trova sul ponte superiore, con piscine, vasche idromassaggio, bar, lettini e spazi riservati per il massimo del relax e della privacy.

Intrattenimento high-tech

La ventisettesima nave della flotta Royal alzerà ulteriormente l’asticella delle produzioni firmate Royal Caribbean, con artisti dal talento ineguagliabile, tecnologia immersiva ed effetti speciali senza pari. Fondendo arte e high-tech, Two70 ha finestre panoramiche a 270 gradi con vedute infinite sull’oceano, trasformabili in uno schermo largo 41 metri e largo 7 che catturerà gli spettatori portandoli in un altro mondo grazie alla tecnologia Vistarama. E man mano che scende la sera l’iconico teatro a poppa della nave diventa multidimensionale grazie a sei Roboscreen che si animano in sincronia con musica, effetti speciali, performance di artisti e musicisti. Infine, per ballare c’è Music Hall, con spettacoli dal vivo di alcune delle migliori cover band. Non senza essersi fatti prima preparare un cocktail dai bartender robotizzati al Bionic Bar, naturalmente.

Peccati di gola

Soddisfano ogni tipo di palato le tante opportunità gastronomiche a bordo di Odyssey of the Seas. Tra queste, debutta in Nord America Teppanyaki, il ristorante che serve autentici sapori orientali in uno dei tanti affascinanti stili giapponesi, preparati al momento al tavolo. Nuovo a bordo anche Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar, un’autentica trattoria italiana dove si servono piatti della tradizione con un tocco di innovazione, pizze – anche con preparazione acrobatica – delizioso assortimento di salumi. Accompagnati da ottimi vini e per finire con aromatici limoncelli. Non mancano a bordo i ristoranti preferiti dagli ospiti della flotta Royal Caribbean, come Izumi, specializzato in sushi e sashimi, Chops’ Grill, con bistecche grigliate tagliate a mano, e la fantasiosa e magica cucina di Wonderland.

Royal Caribbean

Royal Caribbean International è la più grande compagnia di crociere globale del mondo, che offre innovazione in mare da oltre 50 anni. Ogni classe successiva di navi è una meraviglia architettonica che presenta le più recenti tecnologie e offre nuove esperienze per i viaggiatori di oggi. La compagnia di crociere continua a rivoluzionare il concetto di vacanza in alto mare proponendo itinerari in oltre 270 destinazioni in 72 paesi in sei continenti, inclusa l’attesissima Perfect Day Island Collection di Royal Caribbean, la prima della Collezione Perfect Day at CocoCay. Royal Caribbean è stata votata per 16 volte consecutive come “Best Cruise Line Overall” secondo Travel Weekly Readers’ Choice Awards.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here