Il Polo di Innovazione Agire, operante nel settore agroalimentare, organizza un meeting sul tema dell’Agroalimentare Abruzzese. Imprenditori, Accademici, Ricercatori e Rappresentanti delle Istituzioni riuniti in nome della crescita e dell’innovazione.
Il meeting si articolerà in cinque tavoli di lavoro nei quali si affronteranno tematiche legate allo scenario attuale e futuro nonché alle linee di ricerca e gli sviluppi emersi nel comparto agroalimentare con riguardo sia al mercato interno che a quello estero. Accoglieranno i prestigiosi ospiti il Dirigente Scolastico dell’Istituto “IIS Crocetti – Cerulli” Luigi Valentini ed il Presidente di AGIRE Scarl William Di Carlo.
Interverranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Dino Mastrocola, ed il Vicepresidente della Giunta Regionale e Assessore alle Politiche Agricole Emanuele Imprudente con un focus sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione 2021 – 2027.
I tavoli di lavoro saranno coordinati da Professori ordinari in rappresentanza delle istituzioni universitarie regionali.
L’evento si concluderà con una cena natalizia realizzata dagli studenti dell’Istituto Crocetti utilizzando i prodotti delle aziende del Polo Agire.
La Società Consortile AGIRE – AGroIndustria Ricerca Ecosostenibilità – è un polo di innovazione operante nel settore agroalimentare. Agire è una comunità di oltre 100 soci che rappresenta circa il 60% della produzione agricola ed agroalimentare abruzzese.
Le aziende di Agire impiegano circa 6.000 dipendenti e sviluppano un fatturato di oltre 2.4 mld di euro. In Agire sono rappresentate le Università, le imprese, i centri di ricerca, le associazioni datoriali e di categoria.
Agire è il maggiore consorzio attivo nel settore Agroalimentare nella regione Abruzzo.