Massimo Renelli arrestato per duplice omicidio stradale

1499
Sonia Farris. Elisa Rondina e Massimo Renelli

È stato arrestato per duplice omicidio stradale Massimo Renelli, il 47enne di Senigallia che guidava, la Fiat Punto che ha travolto ed ucciso Elisa Rondina e Sonia Farris all’alba del 6 gennaio. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino, a poche curve di distanza dalla discoteca “Megà” nell’entroterra senigalliese, dove le due vittime e lo stesso quarantasettenne avevano trascorso la notte della Befana. Le due donne che hanno perso la vita si chiamavano Sonia Farris ed Elisa Rondina. La prima aveva trentaquattro anni ed era una parrucchiera, la seconda aveva quarantatré anni ed era una insegnante di scuola primaria. Entrambe erano di Colli al Metauro (Pesaro-Urbino). Il PM Ruggiero Dicuonzo ha disposto l’autopsia sui due corpi: l’esame verrà eseguito il 9 gennaio dal medico legale Manuel Papi.

Agli agenti che lo hanno interrogato avrebbe ripetuto più volte di non aver visto le due donne a causa del buio e di essere addolorato per quanto accaduto.

Renelli, risultato positivo all’alcoltest (2,02 e 1,93 g/l), avrebbe detto all’avvocato Marusca Rossetti che non si sentiva “alterato” quando si è messo alla guida e di non aver visto le due donne che camminavano sul ciglio della strada piuttosto buia. Per Renelli il PM avrebbe voluto disporre gli arresti domiciliari, ma contestualmente, per alcune ragioni di opportunità legate anche alla situazione psicofisica dell’uomo, è stato deciso di tenerlo in camera di sicurezza della Questura.

Renelli per oltre 25 anni aveva fatto l’autotrasportatore; negli ultimi anni aveva cambiato professione diventando gestore al circolo Acli di Cannella. Negli ultimi tempi aveva riprovato a fare il camionista.

Il 47enne rischia fino 18 anni di carcere, la pena per l’omicidio stradale va da 2 a 7 anni e aumenta da 8 a 12 quando il guidatore è in stato di ebbrezza. In caso di omicidio plurimo potrebbe, quindi, arrivare anche a 18 anni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here