Prima vittima con il Coronavirus nelle Marche

637
La vittima è un uomo di Fano di 88 anni, era ricoverato dal 24 febbraio

Lo segnala sul suo profilo Facebook il governatore, Luca Ceriscioli. “Si tratta – scrive il governatore – di un anziano di 88 anni con patologie pregresse, deceduto questa mattina all’ospedale Santa Croce di Fano. Era stato ricoverato il 24 febbraio con febbre alta e difficoltà respiratorie ed era risultato positivo al tampone”.

“Esprimo – scrive ancora Ceriscioli – vicinanza alla famiglia e a tutti i suoi cari. Continuiamo a lavorare per fronteggiare l’emergenza con il massimo impegno”. I casi positivi in tutta la regione sono 35, di cui 33 nella provincia di Pesaro e Urbino, 2 in quella di Ancona.

Intanto ieri, il conto dei casi di infezione da Covid19 è salito a 35, di cui 2 provincia di Ancona e 33 in provincia di Pesaro e Urbino.

7 persone sono in terapia intensiva, 9 in reparto, 17 sono casi lievi che stanno seguendo la profilassi in isolamento domiciliare. Le quarantene invece sono salite a 211 distribuite in tutta la regione.

Tra i contagiati c’è pure un 62enne pesarese trovato positivo a Santo Domingo: era arrivato nel paese il 22 febbraio senza sintomi. Il caso è il primo nei Caraibi. Ricoverato a Sant’Isidro, non desta preoccupazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here