Addio a Giancarlo Ripesi, fondatore delle Errebi Grafiche Ripesi di Falconara

1411

È venuto a mancare nella giornata di ieri, 5 maggio 2020, all’età di 80 anni Gianfranco Ripesi, imprenditore storico di Falconara titolare della tipografia Errebi Grafiche Ripesi di Falconara. Avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 12 giugno.

Instancabile lavoratore e ottimo padre di famiglia impegnato da sempre nel sociale, tipografo espertissimo avevo fondato, nel 1962 con il fratello Giacomo il suo laboratorio tipografico che poi, negli anni si era consolidato come importante realtà economica ed imprenditoriale del territorio. Innamorato del proprio lavoro, ancora oggi lo si poteva trovare in tipografia, in compagnia proprio della sua famiglia che lo vedevano sempre come un punto di riferimento imprescindibile nella gestione e sviluppo della vita della ditta.

Il suo impegno imprenditoriale fu riconosciuto nel 2015 dal Rotary Club Falconara e Ancona-Conero con il premio Azione Professionale. Ripesi è stato anche impegnato nel sociale: è stato un volontario della Tenda d’Abramo, associazione che offre cibo e riparo ai senzatetto nei pressi della stazione ferroviaria, tanto da essere insignito della civica benemerenza dorica nel 1999.

Ripesi lascia la moglie Caterina, i figli Fabrizio, Sara, Silvia, Serena, Simona a tutti loro, con cui tante collaborazioni sui nostri prodotti sono state fatte, vanno le più sentite condoglianze della nostra redazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here