Piattaforma logistica XPO, Ceriscioli e Bravi incontrano i sindacati

685

In riferimento alle note problematiche occupazionali della piattaforma logistica XPO di Osimo (già Auchan, ora Conad), si è tenuto oggi un incontro tra il presidente Luca Ceriscioli, l’assessore al Lavoro Loretta Bravi e le rappresentanze sindacali dei lavoratori.
Le organizzazioni sindacali hanno  rappresentato l’esigenza di ricorrere allo strumento della CIG per cessazione di attività per 12 mesi, al fine di una maggiore tutela per i lavoratori e disporre in tal modo di un tempo congruo per individuare misure volte alla ricollocazione dei dipendenti, anche attraverso il coinvolgimento di player di settore.
L’assessore Bravi ha garantito il completo sostegno per la soluzione prospettata dalle OO.SS e assicurato l’impegno di riconvocare l’azienda al fine di  ricorrere alla CIG per cessazione di attività.
Si ricorda che XPO  è la piattaforma logistica di Auchan (ora Conad) che secondo il piano industriale dovrebbe cessare l’attività, già fortemente ridotta, entro il 31/12/2020 con il licenziamento di tutti i lavoratori occupati. Questi ultimi, ad ogni modo, potranno beneficiare di un piano di politiche attive predisposto ad hoc dalla Regione Marche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here