Syusy Blady e i Misteri per caso

221

5 Luglio ore 21,30, Corte della Mole, ingresso libero – prenotazione obbligatoria
Sensi d’Estate 2020

Mercoledì 15 luglio alle 21.30 grande inizio per la XIX edizione della rassegna Sensi d’Estate organizzata dal Museo Tattile Statale Omero con la spettacolo MISTERI PER CASO interpretato dall’eclettica Syusy Blady.

Syusy, una turista non-per-caso che da vent’anni va a caccia di misteri che, se svelati, potrebbero cambiare la storia come crediamo di conoscerla, ci accompagnerà in un viaggio tra miti, curiosità archeologiche e simboli segreti.

Syusy, da viaggiatrice e da Indiana Jones in gonnella corregge i sussidiari, e mette in dubbio convinzioni che troppo spesso diamo per scontate e che ci impediscono di vedere la verità. Dio è un uomo con la barba? Atlantide è esistita davvero? Cristoforo Colombo ha veramente scoperto l’America? I Sumeri hanno avuto a che fare con gli alieni?

Gli Ànema accompagneranno con un programma di musiche dal mondo questo viaggio nel tempo e nello spazio, così proponendo originali versioni strumentali di alcuni tra i brani più emozionanti del genere, verranno messi in discussione, o dimostrati, gli assiomi in cui si è imbattuta l’instancabile Syusy Blady. Gli Ànema sono Marcello Corvino, violino, Biagio Labanca, chitarra, Massimo De Stephanis, contrabbasso, Fabio Tricomi, oud, tamorre e mandolino.

Lo spettacolo, della Corvino Produzione, è gratuito, si svolge all’aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA al numero 335 56 96 985 (cell. e whatsapp) con assegnazione del posto a sedere. Si può prenotare dal giovedì alla domenica con il seguente orario dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e il lunedì dalle 10 alle 13 per il solo spettacolo del mercoledì successivo.

Prima dello spettacolo dalle ore 20 sarà possibile degustare ottimi apericena in tema con la serata preparati dal MicaMole!, il bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale “Lavoriamo Insieme” di Loreto. Prenotazione obbligatoria al numero 327 91 48 137.

Fino alle ore 24 sono visitabili le sale del Museo Omero e la MOSTRA TOCCAR CON MANO I LONGOBARDI ad ingresso libero. La mostra permette di esplorare tattilmente i modellini dei sette monumenti con i relativi contesti territoriali del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere 568-774 d.C.”

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium “O. Tamburi” all’interno della Mole.

Come gli anni scorsi il nostro pubblico potrà sostenere l’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus”. La rassegna Sensi d’estate 2020 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona – La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero” ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here