La svolta ecologica della Sedap per uffici più Green

784

Da oltre 30 anni al servizio degli uffici pubblici e privati, la Sedap di Monsano fornisce consulenza per l’installazione di stampanti e fotocopiatrici e, con le nuove esigenze post Covid-19, anche sanificatori d’aria.

La scelta di Ennio Bozzi, Amministratore Delegato della Sedap e del socio Gilberto Bartolucci, è stata quella di una svolta ecologica che guardi alla sostenibilità degli ambienti di lavoro senza rinunciare all’efficienza.

«La tecnologia si sviluppa velocemente – dice Bozzi che guida un’azienda con 8 dipendenti tutti della vallesina – e noi stiamo cercando di contribuire a rendere gli ambienti di lavoro più vivibili senza viziare la qualità dell’aria di coloro che all’interno vi passano parecchie ore al giorno».

In un ufficio il distanziamento imposto dalle norme anti-contagio da Covid-19 non è la soluzione per tutti i problemi. «Vi sono altri pericoli che vanno considerati come le polveri sottili emesse dalle stampanti e fotocopiatrici laser». «Per questo – spiega – stiamo installando già da tempo e con grande soddisfazione, macchine con inchiostro liquido che assicurano zero emissioni di polveri sottili e riducono fino al 94% lo smaltimento dei rifiuti speciali».

«Il nostro obiettivo è offrire la soluzione migliore in base alle esigenze dei nostri clienti – ha aggiunto – e per noi contribuire a creare un ufficio Green significa essere attenti alla salute dei dipendenti, e per questo offriamo soluzioni che garantiscano basse emissioni di CO2, agli interessi dell’azienda garantendo un risparmio energetico che riduce la bolletta in maniera tangibile, ma anche a quelli più generali riducendo la quantità di rifiuti prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here