Test di accesso a Medicina e Odontoiatria

715

Il 3 settembre si terrà il test d’ingresso per accedere al 1° anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e al 1° anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria in Italia.

Sono aumentati i posti disponibili per accedere al corso di Medicina e Chirurgia dell’Univpm, sono 215 rispetto ai 192 dello scorso anno accademico 2019/2020. Rimane invariato, invece, il numero di posti disponibili per il corso di Odontoiatria rispetto all’anno scorso, pari a 20. L’Università Politecnica delle Marche, per consentire il rispetto delle norme per evitare il contagio da Covid ha previsto di accogliere i candidati per la prova presso il PalaRossini (PalaPrometeo Estra) di Ancona.

Sul sito dell’Ateneo sono riportate tutte le indicazioni per i candidati (sezione Convocazione dei candidati per la prova d’esame)
https://www.univpm.it/Entra/5_passi_per_iscriverti_a_UNIVPM/Ammissione_ai_CLM_in_Medicina_e_Chirurgia_e_Odontoiatria

Come disposto dal D.M. del Ministro dell’Università e della Ricerca n. 218 del 16.06.2020, in considerazione delle recenti misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di una propria mascherina chirurgica, senza la presenza di accompagnatori, anche al di fuori e in prossimità dei locali adibiti allo svolgimento della prova. L’Ateneo, attraverso il personale di vigilanza, assicurerà e vigilerà sul rispetto delle misure di distanziamento e di igiene personali e ambientali.

La prova di ammissione consiste nella soluzione di sessanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica; fisica e matematica. La prova di ammissione ha inizio alle ore 12.00 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.

Il giorno 29 settembre 2020 verrà pubblicata, nell’area riservata agli studenti del portale Universitaly, la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Guarda il video informativo sulle modalità di svolgimento della prova del Ministero dell’Università e della Ricerca https://accessoprogrammato.miur.it/2020/index.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here