Economy Hack in Costiera con NAStartUp e Lauro.it L’onda della Disruptive Innovation delle Startup 

980

L’iniziativa della community NAStartUp il prossimo 11 settembre:
così la bellezza dei luoghi aiuta a immaginare il futuro

 

Startup Thinking (riflettere insieme sulle startup e sull’innovazione) in presenza e in piena sicurezza? Lo si può fare viaggiando sul mare, con adeguato distanziamento sociale e facendo leva sulla bellezza delle coste campane.

Si chiama “Economy Hack” e si svolgerà tra mare e cielo e in viaggio con una miniCrociera in Costiera Amalfitana.

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Antonio Prigiobbo, driver di NAStartUp, l’acceleratore noprofit, premiato come una delle migliori “challenge” in Europa, e Mariasole Lauro di Lauro.it, holding del grupppo Volaviamare e player di primo piano nel settore marittimo, allo scopo di favorire e accellerare la nascita di progetti innovativi. Un impegno verso l’innovazione che li vede collaborare per il terzo anno consecutivo.

L’evento sarà l’occasione per sviluppare il bilancio e riprogrammare le attività della community di NAStartUp, che oggi può contare su più di 7mila persone, il tutto godendosi una minicrociera e festeggiando i successi dell’Archeolinea (info www.alilauro.it), una delle linee di maggior successo del gruppo Lauro.

Presenti a bordo, startupper, finanziatori, e professionisti interessati al mondo dell’innovazione,  che saranno a bordo di una delle unità della compagnia, Capitan Morgan, l’11 settembre. 

“Abbiamo deciso di riabbracciarci e posticipare videconference e webinar, per una volta, per parlarci in una minicrociera finalizzata all’ascolto reciproco, al confronto e alla condivisione di idee progettuali per la Campania”, spiega Antonio Prigiobbo, director di NAStartUp.

“L’idea di questo panel itinerante 4.0 è quella di far confrontare e confrontarci con gli attori principali dell’ecosistema imprenditoriale campano (e non) con l’auspicio e l’ambizione che nascano nuove sinergie per sviluppare progetti che migliorino la vita di tutti”, spiega Mariasole Lauro, a.d. lauro.it.

Il gruppo Volaviamare continua a distinguersi per la capacità di assicurare sicurezza a bordo delle unità che collegano le destinazioni coperte della flotta,  costantemente sanificate e igienizzate con prodotti conformi alle misure previste dal Dpcm. I set di filtraggio dell’aria vengono integralmente sostituiti con frequenza.
“Siamo riusciti a dimostrare che anche in questa fase è possibile viaggiare in piena sicurezza”, spiega Salvatore Lauro, presidente Volaviamare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here