Aeroporto delle Marche, costituita la nuova compagnia Kairos Air

931

È stata costituita ad Ancona la nuova compagnia aerea delle Marche, si chiama Kairos Air. Il decollo è previsto il prossimo giugno con due aerei Atr-72-600 forniti in leasing dalla spagnola Air Nostrum, che diventerà azionista con il 15 per cento. Gli altri soci sono in prevalenza imprenditori marchigiani a fianco di Luisa Davanzali, figlia dell’ex proprietario dell’Itavia, la compagnia fallita dopo l’incidente al Dc-9 a Ustica nel 1980.

La compagnia è stata costituita giovedì 7 gennaio, con un capitale iniziale di 500mila euro versato da quattro soci: Francesco Merloni, Luisa Davanzali, la famiglia Guzzini, Massimo Ottaviani.

Il piano industriale della nuova compagnia è basato sul ripristino di una connettività per la Regione Marche con Roma, Milano Linate, Napoli. Successivamente sono previsti collegamenti con Brindisi, Alghero, Olbia, Croazia (Spalato), Grecia (Corfù). Alitalia non vola più ad Ancona dal 2017, gli ultimi voli erano fatti con un accordo commerciale da Mistral Air, compagnia controllata da Poste Italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here