Ancona, buoni spesa ancora disponibili

228

E’ ancora possibile inoltrare la richiesta di buoni alimentari relativi all’avviso pubblico n.4 /2020.

Possono presentare domanda i cittadini colpiti da forte disagio economico determinato dell’emergenza COVID 19 e che hanno avuto una riduzione di reddito e/o di lavoro, esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, da utilizzare esclusivamente presso l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa e presenti nel territorio del Comune di Ancona.

Intanto  sono già stati erogati buoni alimentari a 1020 nuclei familiari della città. Il bando è ancora aperto per cui è ancora possibile accedere a questo intervento.

Coloro che hanno già presentato la domanda alla data del 23 marzo 2021 e che non hanno ancora avuto un riscontro positivo per una delle seguenti motivazioni:

– il documento di riconoscimento non era stato allegato;

– il modello di domanda non era stato compilato in tutte le sue parti, non specificando la variazione di reddito e /o lo stato lavorativo del nucleo familiare;

– i depositi bancari superiori ai 10.000,00 euro,

possono presentare nuovamente la richiesta compilando di nuovo il modulo, aggiornando le informazioni mancanti e completando la documentazione, anche con il nuovo ISEE.

Modalità di presentazione:

La domanda di ammissione ai BUONI, debitamente sottoscritta dal richiedente corredata di fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità, va redatta sull’apposito modello predisposto dal Comune di Ancona recante le dichiarazioni sostitutive inerenti tutti i requisiti per l’accesso al beneficio richiesto.

Inoltrare tramite:

– e-mail all’indirizzo: covid-buoniministero@comune.ancona.it

– a mezzo di PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.ancona@emarche.it

Il modulo è disponibile a questo link   modulo domanda buoni alimentari

Ulteriori informazioni sono reperibili anche sul nuovo sito tematico delle Politiche Sociali (http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/politichesociali/) recentemente attivato proprio per facilitare l’accesso dei cittadini a tutti gli interventi di cui possono beneficiare.
E’  possibile contattare i seguenti numeri telefonici:    071. 222. 5130 / 6106 / 6108

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here