Le Marche dal 6 aprile in Zona Arancione

544

Le Marche, dopo oltre un mese e mezzo (considerate le chiusure delle province di Ancona e Macerata per prime) tornano in zona arancione.

Il Ministero della Salute ha comunicato che da martedì 6 aprile solo due regioni (Marche e Veneto) e la provincia autonoma di Trento cambieranno colore e diventeranno zona arancione. Tutte le altre regioni manterranno i colori attuali, considerando anche che fino a fine aprile nessuna zona potrà diventare di colore giallo secondo quanto previsto dal nuovo decreto.

Con la zona arancione, riaprono i negozi e ci si può muovere liberamente all’interno del proprio comune di residenza (chi risiede in un comune sotto i 5mila abitanti può spostarsi in un raggio di 30 km ma senza raggiungere i capoluoghi di provincia) e sarà possibile fare visita, una volta al giorno in due, under 14 esclusi, ad una abitazione dove vivono al massimo due persone under 14 esclusi. Restano chiusi bar e ristoranti che possono effettuare solo asporto e consegne a domicilio. Rimangono chiusi anche musei, teatri, piscine e palestre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here