H PRO HUB lancia PIMP YOUR BIZ: in palio fino a 300.000€ di investimento in equity

1178

H Pro Hub, incubatore certificato nato nel 2015 a Piacenza e centro di innovazione di H Path Group, lancia oggi PIMP YOUR BIZ: bando rivolto a tutte le start-up e a idee innovative.

H Pro Hub – grazie al proprio team di esperti, ai numerosi advisor sia nazionali che internazionali e alla grande rete di investitori – è in grado di sviluppare idee innovative, accompagnando le start-up o le idee di impresa lungo tutto il percorso di crescita, trasformando i progetti presentati in veri e propri business sostenibili e redditizi, garantendo un accesso diretto al mercato e diventando così un vero e proprio epicentro di idee innovative e di successo.

H Pro Hub crede fortemente nel valore dell’innovazione, del lavoro di squadra e dell’impegno costante: tutti fattori fondamentali per raggiungere i risultati desiderati.

IL BANDO

H Pro Hub è alla ricerca di idee brillanti e innovative con un forte impatto tecnologico e che possano inserirsi ed integrarsi all’interno delle progettualità di H Path Group, società che opera principalmente in 3 diverse aree: healthcare (in particolare nei settori della terapia del paziente cronico e della gestione automatizzata di magazzini farmaceutici), lifestyle (con la produzione, la commercializzazione e la gestione di un brand di gioielli Made in Italy) e beauty & wellness (attraverso il progetto di un nuovo spazio luxury che sorgerà nel cuore di Milano dedicato al benessere a 360°, che comprenderà bistrot, beauty salon e concept store).

PIMP YOUR BIZ è un programma incentrato su eccellenza e innovazione e un’opportunità di business unica per giovani e aspiranti imprenditori e startupper – di qualsiasi nazionalità – che hanno sviluppato o stanno sviluppando una nuova idea di business o una nuova iniziativa imprenditoriale nei seguenti settori:
• Healthcare
• Lifestyle
• Beauty & Wellness

In particolare, H Pro Hub ricerca idee e start-up che come possano essere funzionali per lo sviluppo di prodotti/servizi con caratteristiche innovative, l’upgrade di prodotti/servizi già presenti sul mercato e che eventualmente utilizzano nuove tecnologie, il miglioramento dei processi produttivi sia in termini di qualità che di performance o l’innovazione di processo, come l’introduzione di nuovi processi produttivi con caratteristiche migliorate.

IL PROGRAMMA

• La prima fase del programma durerà due mesi e prevede la raccolta, lo screening e la valutazione delle candidature, con la conseguente selezione di 10 semifinalisti.

• I 10 progetti semifinalisti saranno valutati attraverso due interviste one-to-one con un board selezionato di mentor e advisor. Dei 10 semifinalisti ne saranno selezionati 3.

• La terza fase, che durerà 6 mesi, si concentrerà sui deliverable operativi del progetto attraverso un lavoro di team grazie anche alla collaborazione di esperti del settore. I benefici includono non solo un supporto sulle necessità legali, finanziarie e commerciali della start-up, ma anche la possibilità di imparare il significato della gestione aziendale e l’orientamento al business, grazie all’esperienza maturata da mentor e consulenti, che guideranno e supporteranno le start-up durante i 6 mesi.

Questa fase mira a definire il giusto modello di business e a sviluppare la conseguente strategia, è parte di un processo di crescita finalizzato al successo della start-up non solo nel mercato italiano, ma anche internazionale. I 3 team partecipanti beneficeranno sia delle risorse di H Pro Hub che delle sue reti industriali, innovative e finanziarie in Italia e all’estero per ampliare il proprio network e acquisire nuovi clienti e partner.

Il premio finale corrisponde ad una somma di € 300.000,00 in partecipazione all’equity. Il premio, assegnato al termine della terza fase, potrà essere attribuito ad un solo progetto così come suddiviso tra tutte le realtà progettuali che hanno ultimato la fase.

Per poter accedere al premio finale, le start-up dovranno soddisfare i requisiti richiesti, come:
• alto livello di innovazione
• fattibilità tecnica e adattamento al mercato
• capacità di avere un impatto sullo sviluppo economico e sull’occupazione
• capacità e competenze del team
• scalabilità, replicabilità, trasferibilità della soluzione proposta

Il bando, inoltre, offre l’opportunità di poter accedere direttamente al mercato italiano, grazie alla collaborarazione con H Path – azienda già solida e avviata – che supporterà e integrerà al suo interno le realtà vincintrici.

Per ulteriori relative alla candidatura informazioni consultare il sito www.h-prohub.com
Link diretto al bando: https://www.h-prohub.com/page/pimp-your-biz-it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here