Pininfarina, la nuova stilografica è stata premiata con il Red Dot Award

130

PF TWO, la nuova elegante stilografica Pininfarina è stata premiata con il prestigioso Red Dot Award nella categoria Office Supplies and Stationery. Alla costante ricerca di innovative esperienze di scrittura, Pininfarina Segno ha sviluppato una penna stilografica unica, capace di convincere la giuria internazionale del Red Dot a premiarla con uno dei più prestigiosi riconoscimenti, simbolo di design e qualità.

Pininfarina Segno rappresenta uno scenario innovativo e unico per la scrittura dove PF TWO incarna la capacità di Pininfarina nel creare bellezza senza tempo, arricchita dal continuo rinnovamento e dall’integrazione di nuove soluzioni tecnologiche. PF TWO è il secondo importante capitolo del progetto “Design Writing” per oggetti unici che superano il concetto di scrittura. Linee pure e fluide sono i principali elementi distintivi di questa stilografica. La clip a scomparsa permette di integrare perfettamente corpo e tappo come disegnati da un unico tratto pulito. L’Incastro magnetico riprende le linee fluide del corpo della penna, assicurando una salda chiusura.

“La vittoria del Red Dot Award rappresenta un’ulteriore conferma dell’incredibile lavoro svolto per portare novità, design senza tempo e massima qualità nel mondo della scrittura”, afferma Davide Fabi, CEO di Signature S.r.l. “La PF TWO si concentra sulla bellezza dei dettagli, il piacere della scrittura manuale e la magia che essa assume nell’era digitale.”
“Pininfarina Segno gode già di un’ottima reputazione per aver creato una nuova categoria di strumenti di scrittura senza inchiostro e senza limiti” afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo, “Con l’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento, abbiamo rivendicato una posizione di leadership anche nel settore della scrittura tradizionale, dimostrando ancora una volta il nostro costante desiderio di eccellere. ”

Il Red Dot Award: Product Design nato nel 1955 premia ogni anno, attraverso 50 giurati, i migliori prodotti al motto “alla ricerca di buon design e innovazione”. La giuria internazionale di esperti comprende specialisti provenienti da un’ampia vari settori, ed ha esaminato i prodotti in concorso per diversi giorni, seguendo criteri di valutazione quali la qualità formale, l’ergonomia e la longevità del prodotto.
A partire dal 22 giugno sarà possibile ammirare la PF TWO alla mostra “Design on Stage” che si terrà al Red Dot Design Museum di Essen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here