Popmove lancia il primo noleggio con rata decrescente

569

E per la prima volta si potrà pagare l’abbonamento di mobilità tramite i bitcoin

L’auto che vuoi, quando vuoi, per il tempo che vuoi. Popmove, dopo aver lanciato il primo prodotto ready to share, mette in campo un nuovo prodotto con una formula rivoluzionata, originale e inedita. Come nella tradizione di Hurry! – l’azienda automotive che ha l’esclusiva di vendita del servizio e da sempre rappresenta il portale di vendita delle soluzioni innovative di mobilità – Popmove punta a riscrivere le regole del noleggio nel segno della flessibilità totale. Un modo per rispondere davvero alle mutate esigenze del mercato e guidare i consumatori in un momento in cui vengono a cadere antiche abitudini e certezze.
LA NOVITÀ DELLA RATA DECRESCENTE
Popmove è il primo noleggio con una rata decrescente, una rata che si abbassa mese dopo mese, quindi più il cliente tiene l’auto meno la paga, con la possibilità di arrivare al quarto anno a una riduzione del 45%. Una sorta di rent to buy in cui la parte della tariffa che non riguarda i servizi diminuisce a cadenza regolare. Inoltre, grazie a una apposita app, è sempre possibile controllare il costo del riscatto, un riscatto che diversamente dai normali contratti di noleggio a lungo termine, il cliente può effettuare in ogni momento. Senza anticipi, senza penali o maxi rate finali, nel segno della più completa trasparenza, pagando soltanto il reale valore di mercato dell’automobile meno la quota noleggio.
CON POPMOVE DISDICI QUANDO VUOI SENZA PENALI
Popmove è un prodotto realmente a flessibilità totale che nasce dalla volontà di portare all’interno della mobilità digitale i principi della “subscription economy”. Si può scegliere tra due abbonamenti che consentono di avere accesso a due diverse vetrine di auto dove è possibile scegliere la vettura da noleggiare. Popmove prevede la possibilità di disdire il noleggio quando si vuole, senza penali oppure di cambiare l’auto in qualsiasi momento, nel giro di poche ore, in base a mutate esigenze familiari, a necessità lavorative, oppure semplicemente per il desiderio di provare un’auto diversa.
LA CONSEGNA A CASA
Nel pacchetto sono compresi i tradizionali servizi del noleggio a lungo termine: quindi la manutenzione, il soccorso stradale, tutti gli oneri e le pratiche amministrative come bollo e assicurazione. Il cliente può scegliere, anche per la manutenzione e il cambio gomme, di affidarsi al servizio di presa e riconsegna, evitando così di doversi recare fisicamente in officina. Ma Popmove riserva grande attenzione anche ai tempi del car delivery. L’automobile una volta ordinata viene “recapitata” direttamente a casa, un servizio che partirà da Roma e Milano per poi allargarsi al territorio nazionale.

LA CONDIVISIONE, IL MARCHIO DI FABBRICA DI POPMOVE

Ritorna anche il vero marchio di fabbrica di Popmove: la condivisione tramite app del veicolo, un servizio di sharing tra privati che consente di risparmiare sul canone mensile e ottimizzare l’uso dell’auto. La modalità sharing sarà inizialmente ristretta a una cerchia limitata di persone, in attesa che le condizioni generali consentano di tornare a sfruttare il potenziale della condivisione allargata.

RIVOLUZIONE BITCOIN E NOLEGGIO SENZA “SCORE” REDDITUALE

Per accedere alla flotta di Popmove basta semplicemente avere una carta di credito. Non c’è scoring, quindi non è necessario produrre documentazione reddituale, busta paga, garanzie, lunghe sottoponendosi a lunghe pratiche e processi di approvazione. Popmove sperimenta anche nuovi, rivoluzionari metodi di pagamento. Per la prima volta – oltre che con i tradizionali sistemi – sarà possibile acquistare l’abbonamento di mobilità tramite Bitcoin. Una scelta che rafforza l’identità di Popmove come realtà proiettata verso il futuro e decisa a creare il vero standard del prodotto digitale.

POPMOVE, UN PRODOTTO PER TUTTI, SEMPLICE, FLESSIBILE E DIGITALE

Popmove è il prodotto ideale per molte tipologie di consumatori. Va incontro alle esigenze di chi non vuole un leasing perché lo considera un impegno finanziario oneroso e vincolante oppure di chi non vuole stipulare un vero contratto di noleggio a lungo termine. E’ perfetto per chi ha bisogno di un’automobile per un tempo limitato ma ritiene che un renting a breve o medio termine abbia costi improponibili. E’ la giusta risposta per chi ritiene che in questa fase di accelerazione tecnologica sia rischioso impegnarsi in un acquisto di un’auto che rischia di diventare obsoleta in pochi anni oppure per chi vuole sempre avere a disposizione la tecnologia più innovativa. E’ ideale per coloro che non sono in grado di fare previsioni a lungo termine e cercano formule flessibili per adeguare le proprie scelte nel tempo. Oppure semplicemente per coloro che, magari per ragioni familiari, hanno bisogno di auto diverse in periodi diversi dell’anno, anche solo per il periodo estivo.

HURRY!, PARTNER ESCLUSIVO PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DI POPMOVE

Hurry!, il portale on line della mobilità innovativa, è stato scelto come partner per la vendita digitale del prodotto. Hurry! parla da sempre il linguaggio dell’innovazione. A partire dal 2014 ha lanciato la vendita online delle automobili, ha varato il “pay per use” che consente di pagare il noleggio in base ai chilometri effettivamente consumati, ha proposto il noleggio a lungo termine dell’usato e ha lanciato in esclusiva il “ready to share” tra privati. Il tutto attraverso la piattaforma di the-hurry.com costantemente rinnovata e aggiornata.

POPMOVE, UN GAME CHANGER DEL NOLEGGIO

“In un momento così complesso in cui i privati, così come le Partite Iva o le piccole e medie aziende, stanno cercando di ripartire, abbiamo deciso di metterci in gioco e proporre un servizio completamente nuovo rispetto a quelli oggi presenti sul mercato” spiega Alberto Cassone, CEO di Popmove. “Per farlo abbiamo ascoltato con attenzione i bisogni reali delle persone e delle aziende, offrendo loro risposte basate sulla semplicità di accesso e sull’abbattimento delle barriere. Investire su formule alternative, scommettere sulla transizione dal possesso all’uso dell’auto e sulla mobilità come servizio fa parte della nostra storia. Da sempre abbiamo l’ossessione di voler presentare il vero prodotto del futuro e di guidare il cambiamento piuttosto che subirlo. Popmove è una risposta all’altezza delle nostre ambizioni”.

“Abbiamo sempre scommesso sull’innovazione, lanciando per primi l’e-commerce nel settore automotive così come abbiamo cercato di essere sempre all’avanguardia e di intercettare i trend della digitalizzazione” dichiara Riccardo Pingiori, amministratore delegato di Hurry!. “La stessa scelta del bitcoin non è causale, siamo convinti che Popmove possa davvero segnare un punto di svolta, rappresentare un modello in grado di cambiare i parametri del noleggio e decretare la fine della vendita analogica a favore di quella digitale. Oggi per far ripartire il mercato occorre fare qualcosa di più: occorre investire sulla trasparenza e la flessibilità e aiutare coloro che in questa fase non se la sentono di fare scelte troppo impegnative. Popmove unendo il pay per use e il ready to share esplora una frontiera del noleggio a lungo termine unica a livello mondiale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here