Ancona, il Comune prepara i Centri Estivi dal 5 al 30 luglio

445

Il Comune di Ancona sta procedendo all’organizzazione, attraverso l’assessorato alle Politiche Educative, dei Centri Estivi Comunali dal 5 al 30 luglio per i bambini e bambine da 4/6 anni e 7/13 anni. I centri estivi avranno il seguente orario: dalle ore 8.00 alle 14.30, dal lunedì al venerdì, con o senza pranzo, secondo la scelta effettuata da parte delle famiglie. A breve verranno comunicate tutte le informazioni relative ai Centri Estivi luglio 2021, cioè le sedi, la modalità e i tempi d’iscrizione.

Quest’anno per via del progetto ministeriale che prevede le scuole aperte anche durante il periodo estivo, l’assessorato sta valutando, di intesa con i dirigenti scolastici, quali saranno le scuole che metteranno a disposizione gli spazi per i centri estivi comunali. Al termine di questa ricognizione, l’assessorato alle Politiche Educative comunicherà le sedi dei centri e verranno aperte le iscrizioni.

“Assicureremo un servizio di qualità come negli anni precedenti per tutti i nostri bambini, tenendo sempre conto della particolare situazione dovuta alla pandemia e quindi garantendo l’osservanza di distanze e misure di sicurezza” afferma l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here