Prorogato fino al 2022 il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari

573

Prorogato fino al 2022 il credito d’imposta per quotidiani, radio e TV, strettamente legato all’emergenza Coronavirus. AJ-Com.net suggerisce di prevedere per tempo le spese del 2022 per potere metterla a budget anche la pubblicità 2022 su cui usufruire del bonus.

Il bonus è utilizzabile in compensazione attraverso F24 e chiunque —includendo imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali— può beneficiarne nella misura unica del 50% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, purché iscritti in Tribunale, come quelli del network AJ-Com.net.

Non si potrà però accedere al Bonus Pubblicità 2022 senza la prenotazione online —non vincolante— da presentarsi entro il 31 marzo 2022 con l’indicazione della spesa prevista.

Le testate giornalistiche che fanno parte del network di AJ-Com.net, in quanto testate registrate, consentiranno di usufruire dell’incentivo statale. La base di calcolo dell’agevolazione viene effettuata sull’intero investimento dell’anno e non solo sulla parte incrementale rispetto all’anno precedente.

Il credito d’imposta del 50% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari è dunque una preziosa occasione per promuovere la l’attività di aziende e professionisti.

«Siamo certi che la crescita continua di lettori e di utenti che scelgono ogni giorno il nostro network di informazione permetterà di valorizzare al massimo le campagne pubblicitarie online ed offline degli inserzionisti, recuperando il 50% di ciò che viene investito» commentano i responsabili di AJ-Com.net.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here