Alleanza strategica fra IB e il Gruppo Fameline

590

Accordo di collaborazione strategica fra la joint venture cipriota EniSolv (partecipata da One Net Group della holding Fameline e da Hydrus Engineering Ltd) e la società italiana IB (società del Gruppo Arribatec).

In base a questa intesa, le due organizzazioni, collaboreranno in modo sempre più stretto per offrire all’industria navale soluzioni e servizi software all’avanguardia per quanto riguarda il monitoraggio, la valutazione e l’ottimizzazione delle prestazioni delle navi.

Il team di architetti e ingegneri navali di IB ed EniSolv, collaborerà per aumentare il livello dei progressi tecnologici di InfoShip, al fine di sviluppare una soluzione completa per la clientela, capace di affrontare le sfide future del settore.

“È un vero onore e un piacere doppio dopo mesi di isolamento a causa della pandemia – ha dichiarato Giampiero Soncini, CEO di IB subito dopo la firma del contratto – incontrare e stringere la mano, finalmente dal vivo, a persone così professionali e competenti preparandoci ad affrontare insieme nuovi scenari”. Caterina Cerrini, Strategic Partnerships Manager e Business Development di IB, aggiunge:“ sono entusiasta di questa partnership, un’alleanza con  professionisti di comprovata esperienza nella fornitura di servizi e soluzioni in diversi mercati nel mondo, che considerano il rapporto con i clienti come l’aspetto più rilevante di qualsiasi contratto.”

“Siamo lieti di lavorare in collaborazione – ha sottolineato Michalis Hadjistylianou, di EniSolv Ltd – con esperti di analisi delle prestazioni nello spazio marittimo, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per il mercato, rispondenti alle esigenze dell’industria ed allo stesso tempo nel rispetto delle normative ambientali. Il team tra IB, Hydrus con il supporto del Gruppo Fameline offre l’habitat giusto per costruire un successo tecnico e commerciale”.

George Ntroulias, di EniSolv Ltd, ha aggiunto che “Dopo quasi dieci anni di continuo sviluppo di soluzioni di gestione dell’energia per le navi, è giusto oggi condividere il nostro know-how e la nostra visione per questo settore con uno dei più grandi fornitori di tecnologie per l’industria marittima”.

IB Influencing Business è una società di software, specializzata nella fornitura di tecnologia e servizi professionali per supportare la transizione alla digitalizzazione nel settore marittimo, massimizzando il rendimento delle risorse, aumentando il controllo sulle operazioni e aiutando i clienti ad incrementare il loro valore e ottenere un vantaggio competitivo.

Fameline Holding Group è un gruppo di società operativa a livello internazionale in diversi settori, principalmente nei campi della comunicazione marittima, satellitare,del petrolio e del gas con un crescente interesse per il settore sanitario e ICT.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here