Giobbe Covatta presenta il suo ultimo libro, “Donna Sapiens”, a Gabicce Mare

1046

Mercoledì 28 luglio ore 21.30 presso piazza municipio a Gabicce Mare, la presentazione del nuovo libro di Giobbe Covatta  Donna Sapiens – “il maschio è una specie animale o una specie di animale?”

L’evento patrocinato dal Comune di Gabicce Mare, è organizzato in sinergia tra Slow Food Urbino associazione internazionale no profit impegnata a valorizzare la cultura gastronomica, perché mangiare, è molto più che alimentarsi e dietro il cibo ci sono produttori, territori, emozioni, piacere e socialità; e l’Associazione Albergatori “Associazione Welcome To Gabicce” nata dall’unitaria volontà di rilanciare il territorio attraverso una seria programmazione turistica di qualità.

Giulio Lonzi presidente di Slow Food Urbino sottolinea: << avendo siglato un disciplinare d’intesa con l’associazione Welcome To Gabicce abbiamo calendarizzato una serie di eventi culturali da offrire alla platea di turisti che ogni anno affollano questa località marittima.

La scelta di partire con Giobbe e presentare il suo libro qui a Gabicce è stata concepita come omaggio a tutte le nostre associate “Chiocciole” estendendolo a tutte le donne.

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica trattando le importanti tematiche sociali legate al mondo femminile in chiave comico che gli autori usano in questo libro.

Paola Catella e Giobbe Covatta scrivono un racconto surreale, intelligente, esilarante: perché per cambiare, il mondo non c’è nulla di meglio che ridere di noi stessi, dei luoghi comuni cui troppo spesso non ci ribelliamo.>>

“Il fossile più antico della storia dell’uomo è stato ritrovato in Etiopia ed è quello di Lucy, un australopiteco vissuto 3 milioni e 200 mila anni fa. Già il fatto che si sia ritrovata Lucy e non il marito Giandomenico la dice lunga: la femmina era sempre in giro a raccogliere bacche e radici per dar da mangiare alla famiglia, mentre il maschio digeriva sul divano con l’occhio a mezz’asta e la Gazzella dello Sport in mano.

Esistono esseri umani che possano dirsi superiori ad altri? Preparatevi: queste pagine ci rivelano che la risposta è sì! Non è questione di paese di nascita, cultura, religione, colore della pelle o conformazione fisica. La risposta è più semplice e inappellabile: in natura l’essere superiore è la femmina. Per dimostrare questa tesi gli autori hanno raccolto i pareri di esperti mondiali in ogni campo: dall’antropologo studioso di smartphone fossili al sociologo esperto di favole in cui la bella è sempre addormentata e il bullo sempre arrapato fino a Dio in persona, che si esprime tramite il suo profilo Instagram…”.

PAOLA CATELLA fiorentina, laureata in filosofia, è scrittrice, sceneggiatrice e autrice televisiva e teatrale.

GIOBBE COVATTA, nato a Taranto e cresciuto a Napoli, è attore teatrale, televisivo e cinematografico da oltre trentacinque anni.

È anche autore di libri, dal bestseller Parola di Giobbe (Salani 1991) a A nessuno piace caldo – Perché il pianeta ha la febbre (Mondadori 2015). Da anni collabora attivamente con organizzazioni umanitarie e ambientaliste. Paola e Giobbe sono una coppia nell’arte e nella vita.

L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti (circa 250).

Sarà inoltre presente Mondadori Bookstore – Cattolica con disponibili copie del libro da far autografare dall’autore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here