Columbus Yachts, venduta la seconda unità di Atlantique 43 metri

763

Columbus Yachts, brand di Palumbo Superyachts, annuncia la vendita della seconda unità di Atlantique 43 metri.
Disegnato da Hot Lab secondo la loro filosofia “Architecture for Voyagers”, ATLANTIQUE 43 è un connubio di elementi stilistici, progettuali e funzionali dedicati al viaggiare per mare godendo appieno ogni singolo momento trascorso a bordo.
La scelta del Cliente Asiatico è ricaduta sulla versione trideck, con ampio sun deck e layout a 5 cabine. La consegna è prevista per il 2023.
La silhouette dello scafo ricorda i panfili a vela di altri tempi. La poppa “velica” dell’ATLANTIQUE 43 è forse la sua area più caratterizzante: molto scenografica con la piscina centrale circondata da una seduta a C, si trova a soli 50 cm dall’acqua. ATLANTIQUE 43 è un superyacht pensato in funzione dell’Armatore e della sua famiglia. Le ampie aree esterne offrono un totale contatto con il paesaggio circostante e creano un unicum con i generosi spaziinterni. Subito dietro, salendo di soli due scalini, vi sono due ampie sedute ad L rivolte verso poppa ed un tavolo espandibile che può ospitare fino a 12 commensali.
Completano le caratteristiche di Atlantique 43m una serie di soluzioni eco-compatibili – come pannelli solari, depuratori d’acqua, sistema di propulsione a basso consumo di carburante, ecc. – per fornire il minimo impatto negativo sull’ambiente e risparmiare costantemente energia.

COLUMBUS YACHTS
Palumbo Superyachts fu istituito nel 2008 con la nascita di Columbus Yachts e nel 2011 varò il suo primo superyacht di 54 metri, emblematicamente battezzato Prima. Nel 2019 il cantiere ha varato la nuova ammiraglia Columbus Classic 80 metri M/Y Dragon che si aggiunge alla flotta di fuori classe del brand Columbus quali: il pluripremiato Sport Hybrid 40 MY Divine, il 57 metri MY Taiba ed il 40 metri MY Eleonora III. Columbus ha una divisione Custom in grado di realizzare progetti completamente personalizzati. Inoltre, dispone di quattro diverse linee: Atlantique, Sport, Classic ed Crossover.
Attualmente, Palumbo Superyachts comprende un ufficio di rappresentanza a Monaco ed una rete logistica di cinque cantieri navali nel Mediterraneo (Ancona, Malta, Marsiglia, Napoli e Savona) che operano con cinque marchi di fama mondiale: ISA Yachts, Columbus Yachts, Mondomarine, Extra Yachts e Palumbo SY Refit.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here