Economia Circolare alla XIII edizione di EnergyMed 

766

Un focus speciale sull’ Economia Circolare come modello di sostenibilità ambientale alla XIII edizione di EnergyMed (24 > 26 marzo 2022); una tre giorni di soluzioni green e innovazione, durante i quali riflettere e fare il punto sugli strumenti messi in campo dal nostro Paese per dare piena attuazione ai principi di Circular Economy.

Nel 2020 è stato pubblicato il nuovo Piano d’Azione sull’ Economia Circolare e a settembre dello stesso anno l’Italia ha chiuso il recepimento del così detto “pacchetto per l’economia circolare”. Le conclusioni del Consiglio Europeo del 2020, la risoluzione del Parlamento Europeo del 10 febbraio 2021 sul nuovo Piano d’ Azione per l’ Economia Circolare hanno completato il quadro di riferimento. L’occasione offerta, poi, dal Recovery Plan potrà rappresentare un volano per il futuro per colmare i gap strutturali esistenti.

EnergyMed, la più importante Mostra Convegno su Transizione Ecologica ed Economia Circolare rappresenta, quindi, una vetrina unica nel suo genere, nella quale imprese, enti e consorzi possono presentare le proprie innovazioni e rafforzare la visibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here